Tutti i Giorni\Everyday: la webserie per raccontare le migrazioni senza stereotipi - Milano

Tutti i Giorni\Everyday: la webserie per raccontare le migrazioni senza stereotipi - Online - Milano

13/11/2020

Fino a giovedì 26 novembre 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da lunedì 16 novembre 2020 viene trasmessa online Tutti i giorni/Everyday, la webserie che racconta le migrazioni senza stereotipi: 4 episodi, 7 voci, 3 generazioni per un continente in continuo movimento.

Milano - Tutti i giorni/Everyday è la webserie che prodotta all’interno del progetto europeo Ciak MigrAction, nato per diffondere una narrazione delle migrazioni libera da stereotipi e per contrastare l’aumento delle forme di odio e intolleranza. Il tema delle migrazioni non si esaurisce nel racconto delle seconde generazioni e neanche nell’elenco di storie drammatiche, da una parte, e storie di successo dall’altra. Il nostro continente è ricco di intrecci, di donne e uomini che sono nati in un luogo e continuano la propria vita in un altro, intrecciando appunto relazioni umane, esperienze professionali e battaglie politiche. Nei quattro episodi della serie si affrontano in modo innovativo alcune delle tematiche più importanti del 2020: la realtà degli afroitaliani, l’emergenza Coronavirus, la legge sulla cittadinanza e le scuole costrette a chiudere per l’emergenza sanitaria. 

Milano - Tutti i giorni/Everyday, scritta da Kibra Sebhat, racconta di come siamo prima di tutto donne e uomini, con storie che meritano una narrazione onesta. E che viviamo in un continente che ha saputo combattere l’odio ogni volta che ha tentato di avvelenarci. Special guest di ogni puntata, l’attore milanese Alberto Malanchino. Di seguito il programma degli episodi:

  • Autvel – online dal 16 novembre
  • Testacroce – online dal 19 novembre
  • Doverepotere – online dal 23 novembre
  • Cattedravita – online dal 26 novembre

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2021 alle ore 07:20.

Potrebbe interessarti anche: Mussolini e D'Annunzio (il dittatore e il poeta), rassegna cinematografica in streaming, fino al 1 febbraio 2021 , Troppo Comunista, rassegna cinematografica in streaming per i 100 del Pci, fino al 1 febbraio 2021 , N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021 , Enzo Mari: Falce e Martello, la mostra, fino al 31 gennaio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.