If! 2020, edizione on line del festival della creatività - Milano

If! 2020, edizione on line del festival della creatività - Base Milano - Milano

06/11/2020

Fino a sabato 14 novembre 2020

Isabella Ferrari

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da lunedì 9 a sabato 14 novembre 2020 si svolge, con una formula interamente rinnovata, tutta digitale e gratuita, la settima edizione di If!, il festival della creatività organizzato e promosso da Art Directors Club Italiano e Aziende della Comunicazione Unite.

Milano - Sono oltre 80 gli ospiti e più di 40 i partner protagonisti di una settimana di formazione, ispirazione e intrattenimento all’insegna dell’undistancing (tema dell’evento): il programma di If! 2020 propone nei primi quattro giorni della settimana (da lunedì 9 a giovedì 12 novembre) una proposta formativa di alto livello con 10 workshop interattivi (gratuiti, fino ad esaurimento posti) curati da aziende e partner come YouTube, TikTok, LifeGate, Eni, Fater, We Are Social, Superbello e Monogrid. Nelle due giornate finali (venerdì 13 e sabato 14 novembre) prende il via il live streaming del festival che vede alternarsi in diretta da Base Milano e in collegamento da 8 paesi differenti (Stati Uniti, Gran Bretagna, Colombia, Australia, Sud Africa, Romania, Spagna e Italia) un parterre di ospiti italiani e internazionali in grado di offrire un punto di vista di successo in ambiti solo apparentemente lontani tra di loro.

Milano - Dal mondo corporate, è da segnalare la partecipazione di personalità di spicco come Fernando Machado (Burger King), Fabrizio Paschina (Intesa Sanpaolo), Giorgio Santambrogio (Gruppo VéGé) insieme a Stefano Marini (Sanpellegrino/Nestlé), Walter Susini (Coca-Cola), Matteo Sarzana (Deliveroo) e Mauro Porcini (PepsiCo); dal mondo dei creator gli appuntamenti con Favij e Alessia Iacometti e Casey Neistat con Luis Sal.

Tre i panel interamente dedicati a uno dei settori più colpiti in questo particolare momento storico: il mondo degli eventi, con le testimonianze delle organizzatrici di Bauli in Piazza, il progetto culturale di Base Milano e un focus sulla live communication insieme a Mario Viscardi di Piano B Jane Reeve di Ferrari.

Dal mondo della cultura, della musica e dello spettacolo, spiccano l’attrice Isabella Ferrari con Giorgia Celada (Unicef Italia) e Serena Di Matteo (Henkel), lo scrittore Christian Sarkar (The Wicked 7 Project) e il musicista Davide Rossi con Francesco Menegat (Operá Music). Come ogni anno, rilevante la presenza di direttori creativi e rappresentanti del mondo delle agenzie di comunicazione e delle case di produzione come Livia Firth (co-founder e creative director di Eco-Age), John Hunt (Tbwa), John Raul Forero (Ddb Colombia) e Paul Najy (Vmly&R Australia), Gaetano Polignano (Jellyfish) e Sergio Rodriguez (Wpp), Katie Keating (Fancy Ny) e Giancarlo Sampietro (Kiwi Digital) e Thomas Benski (Pulse Films).  E ospiti provenienti dal mondo dei media come Federico Ferrazza (direttore di Wired) con Nicola Neri (ceo di Ipsos), Fabrizio Battocchio (Rti-Mediaset) con Daniele Tundo (Ab InBev) e Paola Passoni (The Story Lab, Dentsu), e Alberto Dal Sasso (Nielsen) con Vincenzo Guggino (Iap) e il semiologo Stefano Frausin.

Tra i panel in programma anche gli incontri tra Emanuele Nenna (presidente Aziende della Comunicazione Unite) e Lorenzo Sassoli De’ Bianchi (presidente Upa) e, dedicato al mondo delle pr, con Andrea Cornelli (vicepresidente di Una e portavoce di Pr Hub), Tara O'Donnel (managing director di Hotwire Uk) e Hortensia Nastase (managing director Continental Europe di Golin). A chiusura del festival, sabato 14 novembre, è in programma la premiazione degli Adci Awards 2020, riconoscimento che premia la migliore creatività italiana e che quest’anno è condotta dall’autore e conduttore radiofonico Carlo Pastore.

Per registrarsi ai workshop interattivi (gratuiti fino ad esaurimento posti) e seguire in live streaming e on demand tutti i contenuti della settima edizione di If!, consultare il sito ufficiale italiansfestival.it, dove è anche disponibile il programma sempre aggiornato della manifestazione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/07/2021 alle ore 03:46.

Potrebbe interessarti anche: Oltre il Giardino dello Spazio Alda Merini, rassegna di incontri e spettacoli, fino al 30 luglio 2021 , Stazione BooktoMi, programma di incontri con gli scrittori, fino al 29 luglio 2021 , Di futuri ignoti: dialoghi di filosofia e immagini, fino al 7 agosto 2021 , Talk Show: Sotterraneo incontra Maura Gancitano, 27 luglio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.