Nicola Lagioia presenta il nuovo romanzo La città dei vivi - Milano

Nicola Lagioia presenta il nuovo romanzo La città dei vivi - Teatro Franco Parenti - Milano

21/10/2020

Domenica 25 ottobre 2020

Ore 19:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Domenica 25 ottobre 2020, alle ore 19.30, il Teatro Franco Parenti di Milano (Sala Grande) ospita Nicola Lagioia, che presenta il suo ultimo romanzo La città dei vivi; insieme a Nicola Lagioia intervengono Leonardo CaffoChiara Ingrosso, Cecilia Sala e Walter Siti; modera la serata Serena Danna.

Milano - Nel marzo 2016, in un anonimo appartamento della periferia romana, due ragazzi di buona famiglia di nome Manuel Foffo e Marco Prato seviziano per ore un ragazzo piú giovane, Luca Varani, portandolo a una morte lenta e terribile. È un gesto inspiegabile, inimmaginabile anche per loro pochi giorni prima. La natura del delitto solleva le domande piú inquietanti. È un caso di violenza gratuita? Gli assassini sono dei depravati? Dei cocainomani?

Milano - Lagioia si mette sulle tracce del delitto, affrontando una discesa nella notte di Roma, una città invivibile eppure traboccante di vita, presa d’assalto da topi e animali selvatici, stravolta dalla corruzione, dalle droghe, ma al tempo stesso capace di far vibrare d’intensità chi ci vive come nessun altro posto al mondo. Nicola Lagioia è nato a Bari nel 1973. È direttore del Salone del libro di Torino e il suo romanzo La ferocia ha vinto il Premio Strega nel 2015.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria; per info contattare la biglietteria del Teatro Franco Parenti telefonando al numero 02 59995206 oppure via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/12/2020 alle ore 18:52.

Potrebbe interessarti anche: Cantiere Memoria 2020: palinsesto di arte, teatro, musica, eventi per bambini, fino al 6 gennaio 2021 , Libri & Caffè, circolo di lettura, fino al 9 marzo 2021 , Le letture degli Equi.Voci Lettori, incontri online dedicato ai libri e alla lettura, fino al 11 dicembre 2020 , 25 modi per piantare un seme, evento on line dedicato a Enzo Mari, 3 dicembre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.