Hans Zimmer in concerto: Hans Zimmer Live The New Experience Europe Tour 2022 - Milano

Hans Zimmer in concerto

Hans Zimmer Live The New Experience Europe Tour 2022

20/10/2020

Mercoledì 30 marzo 2022

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Assago (Milano) - Hans Zimmer, uno dei produttori musicali tra i più celebri al mondo, torna a Milano: dopo l'annullamento del tour 2021 per emergenza Covid-19, l'appuntamento è per mercoledì 30 marzo 2022 al Mediolanum Forum di Assago. Il suo ultimo concerto meneghino risale al 2017.

Assago (Milano) - In questa occasione Hanz Zimmer si presenta sul palco insieme a band, orchestra e coro con l’Hans Zimmer Live The New Experience Europe Tour 2021 lo spettacolo originale in cui propone le colonne sonore più significative della sua carriera, come Il re leone, brani più recenti come Dunkirk ed eccezionalmente live i pezzi tratti da L’ultimo samurai e L’ultima alba.

Assago (Milano) - Il compositore tedesco, tra i più richiesti e rinomati di Hollywood, dà inizio alla sua carriera artistica nei primi anni ‘80 a Francoforte, in Germania, suo paese di origine, suonando prima il pianoforte, poi le tastiere e i sintetizzatori. Hans Zimmer vanta una lista incredibile di riconoscimenti: nel 1995 vince un Premio Oscar nella categoria Miglior colonna sonora per Il re leone, celebre film d’animazione Disney, due Golden Globes, il primo per il medesimo lungometraggio mentre il secondo per la Miglior colonna sonora per Il Gladiatore (2001), quattro Grammy Awards e tre Brit Awards.

In aggiunta a questi importantissimi premi, riceve un numero considerevole di candidature per aver curato le colonne sonore di film come Inception di Christopher Nolan, Sherlock Holmes, Rain Man, Qualcosa è cambiato, La sottile linea rossa e Il principe d'Egitto, film di animazione della DreamWorks. Nel 2003, la American Society of Composers, Authors and Publishers gli conferisce il premio Lifetime Achievement per i suoi impressionanti risultati. L’artista ottiene anche una stella a suo nome sulla Hollywood Walk of Fame nel dicembre del 2010.

Il suo stile, preso d’esempio da numerosi compositori della nuova generazione, è inconfondibile e caratterizzato da temi eroici, ottoni ed archi dal carattere epico, accompagnati dai cori e, talvolta, arricchiti da effetti elettronici. Per i suoi lavori Zimmer si basa sulla ricerca di suoni meno tradizionali, più elettronici e campionati. Oltre che alla cinematografia, l’artista si dedica spesso ad altri settori, realizzando composizioni anche per il mondo dell’intrattenimento e dello sport. 

I biglietti per il concerto di Hans Zimmer a Milano hanno prezzi che variano dai 69 ai 310 euro (non comprensivi di diritti di prevendita): Poltronissima Gold Numerata 310 euro; Poltronissima Numerata 152 euro; Poltronissima Gold Numerata 160 euro; Poltronissima Numerata 142 euro; Poltrona Numerata 115 euro; Tribuna Parterre Numerata 90 euro; Primo Anello Tribuna Gold Numerata 85 euro; Primo Anello Numerato 80 euro; Secondo Anello Numerato Centrale 57 euro; Secondo Anello Numerato 69 euro. Il concerto inizia alle ore 21.00, con orario di apertura cancelli fissato alle ore 19.00. Restano valildi per la nuova data i biglietti già acquistati per il concerto annullato del 18 marzo 2021.

Potrebbe interessarti anche: The Offspring + Lagwagon & special guest, 21 giugno 2022 , Christmas Carols, 22 dicembre 2021 , Mikhail Pletnev, 13 dicembre 2021 , Ludovico Einaudi, 15 concerti consecutivi, fino al 18 dicembre 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.