Milano - Dal 16 al 27 febbraio 2022 il Pacta Salone di Milano ospita lo spettacolo La sorpresa dell'amore di Pierre Carlet de Chamblain de Marivaux, nella traduzione Paola Ranzini. In scena Federica D'Angelo, Maria Eugenia D'Aquino, Riccardo Magherini, Annig Raimondi e Antonio Rosti; regia di Paolo Bignamini.
Milano - L'inevitabilità dell’amore raccontata da uno degli autori classici di maggior successo sulle scene contemporanee in Francia, ma raramente rappresentato in Italia. Il nobile Lelio, che non vuole più avere nulla a che fare con le donne dopo aver subito il dolore del tradimento, e una riservata contessa, che rifugge gli uomini dopo essere rimasta vedova, sono obbligati a incontrarsi per organizzare il matrimonio dei loro rispettivi servitori. Pur attratti inconsapevolmente l'uno dall'altra, i due nobili si giurano a vicenda che non si ameranno mai: a dispetto delle intenzioni, l'inevitabilità del sentimento amoroso farà il suo corso, anche grazie alla complicità dei valletti Arlecchino e Colombina.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/01/2023 alle ore 08:17.
Potrebbe interessarti anche: Il Venditore di Sigari, fino al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Il Barone Rampante, fino al 5 febbraio 2023