Gocce: relitti di naufragi - Milano

Gocce: relitti di naufragi - Pacta Salone - Milano

19/10/2020

Domenica 5 dicembre 2021

Ore 20:45, 17:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Sabato 4 dicembre e domenica 5 dicembre 2021 al Pacta Salone di Milano va in scena lo spettacolo Gocce: relitti di naufragi, che dà il via alla rassegna Palco Off Autori - Attori, Storie di Sicilia alla sua sesta edizione. Lo spettacolo è scritto e diretto da Giulia Sara Borghi e Stefania Buraschi e interpretato da Jessica Fiumara, Arianna Sain e Margherita Lisciandrani (produzione Kaleidos).

Milano - Il viaggio del profugo attraverso il mare, raccontato con una sinergia di musica, voci e movimento: le performer si spogliano dei loro abiti per divenire idealmente dei profughi e distillano gocce di esistenze tratte da testimonianze, cronache, articoli, oggetti rinvenuti sui luoghi reali dei naufragi. Le performer entrano in scena per svolgere le loro banali attività quotidiane. Il gesto semplice di accendere una radiolina si trasforma in una cronaca martellante che parla di naufragi, di annegati, di dispersi. Contro la loro volontà, si ritrovano quasi ipnotizzate. Le date e il numero di morti dei naufragi si insinuano nel loro subconscio: cosa succede a quei corpi che popolano il cimitero del Mediterraneo? A chi corrispondono? Cosa rimane di loro? Da un iniziale approccio distaccato, quasi scientifico, alle storie di quei numeri che iniziano ad acquistare un corpo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2022 alle ore 09:50.

Potrebbe interessarti anche: La Merda, spettacolo cult di Cristian Ceresoli con Silvia Gallerano, 3 maggio 2022 , Cyrano sulla Luna, dal 27 giugno al 9 luglio 2022 , Pretty Woman: il Musical, fino al 5 marzo 2022 , Funeral Home, dal 20 aprile al 24 aprile 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.