I giganti della montagna (voce sola), con Valentina Banci - Milano

I giganti della montagna (voce sola), con Valentina Banci - Teatro della Contraddizione - Milano

16/10/2020

Fino a domenica 25 ottobre 2020

Ore 20:45

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 22 al 25 ottobre 2020, alle ore 20.45, al Teatro della Contraddizione di Milano va in scena in prima nazionale lo spettacolo I giganti della montagna (voce sola), di e con Valentina Banci, da Luigi Pirandello.

Milano - C’è uno strano essere, né donna né uomo, che arriva come da epoche altre, né lontane né vicine sul palco vuoto. Questo strano signore/signora porta in sé tutti i ruoli del testo pirandelliano: li ha nel cappello, nella manica della camicia, nella giacca dello smoking, in uno strano bastone dalle mille voci; e come un mago che ha come unico gioco di prestigio la sua voce e la fantasia, prova a portare il pubblico nell’incredibile storia raccontata nei Giganti, che proprio oggi nella sua potenza metaforica, pare racchiudere il destino di tutti.

Milano - Al centro della storia c'è una compagnia di attori allo sbando, ridotta allo stremo, sopravvissuti al fine di rappresentare un’unica opera, La Favola del Figlio Cambiato, che la gente non comprende, anzi rifiuta e a cui la primattrice ha immolato la propria esistenza per fedeltà alla parola del Poeta che per lei si è tolto la vita. Gli attori giungono alla villa degli Scalognati, luogo al confine della realtà, dove un gruppo di poveri cristi falliti si è isolato da tutto, avendo perso la fiducia nella possibilità di comunicazione con il mondo là fuori, ma non quella della capacità evocativa della fantasia sotto la guida del Mago Cotrone. Andranno infine, attori e Scalognati, a proporre la recita ai Giganti, abitanti della montagna vicina, simbolo degli invisibili padroni del mondo che manipolano masse acritiche e corrotte a tal punto da non riconoscere più la bellezza e la poesia fino ad ucciderla, ebbri di vino e furenti d’ira.

Biglietti: intero 15 euro, ridotto 12 euro. Per info e prenotazioni telefonare al numero 02 5462155.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2020 alle ore 19:59.

Potrebbe interessarti anche: Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, fino al 25 ottobre 2020 , Io, Ludwig Van Beethoven, fino al 25 ottobre 2020 , Cyrano sulla Luna, dal 29 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, fino al 1 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.