Dissonorata, di e con Saverio La Ruina - Milano

Dissonorata, di e con Saverio La Ruina

14/10/2020

Da martedì 26 gennaio a mercoledì 27 gennaio 2021

Ore 20:30, 19:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Martedì 26 e mercoledì 27 gennaio 2021 al Teatro Menotti di Milano va in scena lo spettacolo Dissonorata (un delitto d'onore in Calabria), di e con Saverio La Ruina e con musiche dal vivo di Gianfranco De Franco.

Milano - Partendo dalla piccola ma emblematica storia di una donna calabrese, lo spettacolo offre lo spunto per una riflessione sulla condizione della donna in generale. Parlando del proprio villaggio, parla della condizione della donna nel villaggio globale. Nello spettacolo risuonano molteplici voci di donne. Voci di donne del sud, di madri, di nonne, di zie, di loro amiche e di amiche delle amiche, di tutto il parentado e di tutto il vicinato.

Milano - E tra queste una in particolare. La piccola, tragica e commovente storia di una donna del nostro meridione. Dal suo racconto emerge una Calabria che anche quando fa i conti con la tragedia vi combina elementi grotteschi e surreali, talvolta perfino comici, sempre sul filo di un’amara ironia.

Potrebbe interessarti anche: Cyrano sulla Luna, dal 29 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, fino al 1 novembre 2020 , Pescatori di Stelle. Storie di miti del cielo, fino al 24 gennaio 2021 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.