Guida galattica per gli autostoppisti - Milano

Guida galattica per gli autostoppisti

13/10/2020

Da giovedì 5 novembre a domenica 15 novembre 2020

Ore 20:30, 19:30, 16:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 5 al 15 novembre 2020 la stagione del Teatro Menotti di Milano prosegue con lo spettacolo Guida galattica per gli autostoppisti, tratto dal romanzo di Douglas Adams. In scena il Collettivo Menotti, ovvero Giuditta Costantini, Nicolas Errico, Jacopo Sorbini e Chiara Tomei, con musiche eseguite dal vivo da Riccardo Dell’Orfano e Davide Benecchi.

Milano - Lo spettacolo racconta di vagabondi che, esplorando lo spazio, scoprono che alla fine dell’infinito c’è sempre il proprio ristorante preferito. Di nemici potenti come topi, di astronavi perfette su rotte scriteriate. Di robot paranoici. A distanza di quarant’anni, la guida turistica intergalattica di Douglas Adams continua ad appassionare lettori di ogni età ed estrazione, rappresentando non soltanto una lettura di culto anche tra chi non è appassionato di fantascienza, ma un caposaldo della letteratura contemporanea.

Milano - Il Collettivo Menotti mette in scena le esilaranti situazione nonsense, piene di humour britannico e di personaggi assurdi della saga letteraria di Adams. Lo spettacolo è ambientato nel Ristorante al Termine dell’Universo dove le parole e la musica si incontrano in un grottesco cabaret spaziale.

Potrebbe interessarti anche: Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, fino al 25 ottobre 2020 , Io, Ludwig Van Beethoven, fino al 25 ottobre 2020 , Cyrano sulla Luna, dal 29 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, fino al 1 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.