East Market, mercatino vintage - Milano

East Market, mercatino vintage - East Market - Milano

13/10/2020

Domenica 18 ottobre 2020

© Alessandro Gianotti

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Per tutti gli appassionati di negozi vintage, a Milano torna East Market, il mercatino vintage dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Domenica 18 ottobre 2020 nei consueti spazi di via Mecenate 88/A a Milano e nel rispetto delle norme anti Covid-19 vigenti, circa 300 selezionati espositori da tutta Italia presentano migliaia di oggetti insoliti e stravaganti: dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d'arredo.

Milano - East Market si svolge con ingressi contingentati e divisi in fasce orarie della validità di 2 ore (dalle 10.00 alle 12.00; dalle 12.00 alle 14.00; dalle 14.00 alle 16.00; dalle 16.00 alle 18.00; dalle 18.00 alle 20.00). Per assicurarsi l'ingresso è necessario acquistare il biglietto via Dice al prezzo di 3,50 euro; Per ulteriori inforpmazioni è attivo il numero di telefono 392 0430853.

Milano - Negli oltre 6000 mq dell’ex fabbrica aeronautica che ospita East Market si possono trovare articoli di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora.

Tante le novità per la nuova stagione 2020/2021. La Custom Area, ovvero, una sezione dedicata a tutti gli espositori dell’abbigliamento che si occupano di customizzare capi e accessori: è quindi possibile customizzare e personalizzare sul posto i prodotti acquistati a proprio gusto oppure scegliere tra le soluzioni preallestite. Il servizio Personal Shopper, ovvero, la possibilità di prenotare un assistente esperto di vintage e conoscitore di East Market, che possa seguire e consigliare il cliente negli acquisti passo dopo passo. Il Servizio Spedizioni, ovvero, un desk dedicato alle spedizioni in Italia e all’estero per tutti coloro che volessero spedire oggetti di grande volume come mobili o complementi d’arredo, difficilmente trasportabili in modo autonomo.

Tra i protagonisti di domenica 18 ottobre ci sono i piatti decorati di Federica Macchia, che con il suo brand Sabotage900 abbellisce finemente stoviglie vintage di tutti i tipi; Andrea Cucchi di Ac Plus Apparel invece  customizza felpe, t-shirt e accessori sovrapponendo due loghi di due differenti e famosi brand della moda; e poi c'è Biagio Continanza, un collezionista di posacenere vintage brandizzati, dai classici anni '60 dei liquori più famosi a quelli dedicati con centinaia di pezzi unici.

Accompagnano il mercatino le aree food & beverageEast Market Diner, dove si trovano la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area con un'offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche proposte per vegani, celiaci e kids. Completa la manifestazione i dj-set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/10/2020 alle ore 00:52.

Potrebbe interessarti anche: Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 13 dicembre 2020 , Mercatino dell'antiquariato di Brera, fino al 20 dicembre 2020 , Mido 2021, fiera dell'ottica e dell'occhialeria, dal 6 febbraio al 8 febbraio 2021 , Smau Milano 2020, fiera della tecnologia e dell'innovazione, fino al 21 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.