Ricorditi di me, che son la Pia - Milano

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Attenzione: l'inizio dello spettacolo è anticipato alle ore 19.00!


Milano - Domenica 25 ottobre 2020 alle ore 21.00 presso la corte interna di via Corsico 3 a Milano (accanto a Ral) la Compagnia Carnevale presenta lo spettacolo Ricorditi di me, che son la Pia, con Elena d’Agnolo e Antonio Carnevale; accompagnamento musicale di Marcelo Marun Cardozo; drammaturgia e regia di Antonio Carnevale.

Milano - Ricorditi di me, che son la Pia è una pièce sulla figura di Pia De’ Tolomei, incontrata da Dante nel quinto canto del Purgatorio e descritta brevemente in pochi versi. Sul palco, accanto ai due attori che interpretano Pia e un’altra anima del Purgatorio, il musicista Marcelo Marun Cardozo realizza un ritratto sonoro di Pia: come le altre anime della Commedia, anche Pia, nelle preghiere a Dante, desidera essere ricordata sulla terra. La storia di Pia rinnova perpetua la domanda di base: qual è la vera condizione della donna oggi, qual è il suo ruolo nella società, quanti e quali rapporti di violenza e subordinazione ancora dovrà subire?.

Lo spettacolo è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria via email o telefonando al numero 348 0129127

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/10/2020 alle ore 05:45.

Potrebbe interessarti anche: Cyrano sulla Luna, dal 29 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, fino al 1 novembre 2020 , Pescatori di Stelle. Storie di miti del cielo, fino al 24 gennaio 2021 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.