Wallsaved, mostra di Mr. Savethewall - Milano

Wallsaved, mostra di Mr. Savethewall - Deodato Arte - Milano

08/10/2020

Fino a sabato 31 ottobre 2020

Altre foto

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Chi, passeggiando per le strade delle città, non è mai stato folgorato da un’opera di street art su un muro o sulla facciata di un palazzo, desiderando di potersi portare a casa quell’immagine o quel graffito così emozionante? Con la sua nuova serie Wallsaved, in mostra dal 22 al 31 ottobre 2020 nella sede della Galleria Deodato Arte di Milano (via Nerino 2), Mr. Savethewall realizza questo desiderio donando dinamicità ai muri, elementi statici nella loro essenza, e ritraendoli, li fa diventare originalissimi elementi di arredo, una sorta di walls in the living room.

Milano - Questa nuova serie, in mostra alla Galleria Deodato Arte, non vuole semplicemente portare la street art in casa realizzando graffiti sulle pareti, ma si propone di trasferire i muri esterni all’interno delle case, con tutta la loro storia, quasi una stratificazione archeologica: con tecniche diverse Mr. Savethewall, primo rappresentante della post street art, riproduce muri sui quali si vedono ancora le scritte dei rifugi della Seconda Guerra Mondiale, su altri graffiti poi pasticciati, conquistati dalla vegetazione, dall’umidità, schiacciati da un cartello elettorale, da un volantino pubblicitario.

Milano - Tutto può colpire l’artista, così come il passante - una canalina, un pannello, un quadro elettrico, un cartello stradale, il muschio, le bocchette di sfiato, lo scrostarsi di un intonaco che lascia intravedere i mattoni - e trasmettere la stessa sensazione provata per strada. In fondo i ritratti di muri sono lo specchio delle nostre città, nelle quali spesso la bellezza si mescola al degrado, la natura combatte col cemento, il colore rende bello ciò che altrimenti non degneremmo di uno sguardo: Rescue, God save the wall, Is this love, Kiss me, La famiglia del Mulino Bianco, La grande ondata, La parola del Samurai, Pinocchio, Povera patria sono alcuni titoli delle opere esposte, ricche di colore e di contrasti, che portano nelle case il vero fascino metropolitano.

L'inaugurazione è fissata per giovedì 22 ottobre alle ore 18.30, alla presenza di Mr. Savethewall (ingresso libero solo previa prenotazione). La mostra è poi aperta al pubblico fino a sabato 31 ottobre dal martedì al sabato in orario 10.30-14.00 e 15.00-19.00. Per ulteriori informazioni contattare la galleria Deodato Arte telefonando al numero 02 80886294.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/10/2020 alle ore 21:28.

Potrebbe interessarti anche: Claude Monet: the Immersive Experience, mostra multimediale, fino al 13 dicembre 2020 , Unknown: Street Art Exhibition, mostra con opere di Banksy, Blu e altri, fino al 13 dicembre 2020 , Ren Hang: photography, mostra fotografica, fino al 29 novembre 2020 , Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 20 dicembre 2020

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.