Stendi i panni: emozioni e parole al tempo del lockdown in un'installazione collettiva - Milano

Stendi i panni: emozioni e parole al tempo del lockdown in un'installazione collettiva - Cascina Martesana - Milano

06/10/2020

Fino a sabato 31 ottobre 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da giovedì 8 a sabato 31 ottobre 2020, negli spazi del Giardino Nascosto della Cascina Martesana di Milano è allestita la mostra Stendi i panni: parole al vento, con le tele realizzate dai ragazzi del quartiere e dai cittadini di Milano, in collaborazione con alcune realtà associative del Municipio 2, che durante il mese di settembre hanno messo a disposizione tele e colori.

Milano - Sono state raccolte più di 400 bandiere che, come preghiere tibetane, vengono stese una accanto all’altra nel Giardino Nascosto: ognuna, come un pixel, rappresenta una sintesi particolare delle emozioni suscitate dal periodo del lockdown e delle aspettative sul futuro. Tutti questi pixel insieme restituiscono un’immagine vivida di quello che è stato e di quello che si spera sarà. Proprio questa è infatti la lente attraverso cui guardare la mostra: avanzando in un verso si leggono le parole che più abbiamo pronunciato in quei mesi, scritte in color argento; percorrendola nel verso opposto si può gettare uno sguardo sul futuro che ci si augura possa essere dorato, colore scelto per tracciare i pensieri su quello che verrà.

Milano - L'inaugurazione, a ingresso gratuito, è fissata per le ore 18.00 di giovedì 8 ottobre. La mostra è poi aperta al pubblico fino a sabato 31 ottobre negli orari di apertura della Cascina Martesana (per ulteriori informazioni telefonare al numero 389 5820695).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/10/2020 alle ore 05:25.

Potrebbe interessarti anche: Claude Monet: the Immersive Experience, mostra multimediale, fino al 13 dicembre 2020 , Unknown: Street Art Exhibition, mostra con opere di Banksy, Blu e altri, fino al 13 dicembre 2020 , Cesare Colombo: fotografie (1952-2012), mostra, fino al 25 ottobre 2020 , Ren Hang: photography, mostra fotografica, fino al 29 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.