Romeo e Giulietta, con il Balletto del Sud - Milano

Romeo e Giulietta, con il Balletto del Sud

06/10/2020

Da venerdì 18 dicembre a domenica 20 dicembre 2020

Ore 20:30, 16:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 18 al 20 dicembre 2020 al Teatro Carcano di Milano il Balletto del Sud porta in scena il balletto in due atti Romeo e Giulietta, basato sull’omonima tragedia di William Shakespeare; coreografia di Fredy Franzutti.

Milano - Romeo e Giulietta è una delle storie d’amore più popolari di ogni tempo e luogo. La vicenda dei due amanti di Verona ha assunto nel tempo un valore simbolico, diventando l’archetipo dell’amore perfetto ma avversato dalla società.

Milano - Fredy Franzutti ha creato per il suo Balletto del Sud - una delle compagnie più note ed apprezzate del panorama ballettistico nazionale - un Romeo e Giulietta che, dal debutto nel 1998, ha riscosso un vivissimo successo di pubblico e critica. Merito anche dell’accuratezza e suggestione delle scene che, ispirate ai dipinti di GiottoPiero della Francesca e Cimabue, suggeriscono un mondo illustrativo bidimensionale, sospeso e fluttuante, e dei costumi, che rimandano al fascino arcaico dell’Italia del Medio Evo, periodo in cui Franzutti ambienta la vicenda.

Potrebbe interessarti anche: Cyrano sulla Luna, dal 29 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, fino al 1 novembre 2020 , Pescatori di Stelle. Storie di miti del cielo, fino al 24 gennaio 2021 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.