Innamorati, con Davide Lorenzo Palla - Milano

Innamorati, con Davide Lorenzo Palla

06/10/2020

Da giovedì 12 novembre a domenica 22 novembre 2020

Ore 20:30, 19:30, 16:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 12 al 22 novembre 2020 al Teatro Carcano di Milano va in scena Innamorati di Carlo Goldoni: Innamorati p la nuova avventura teatrale del mattatore Davide Lorenzo Palla, che, dopo aver affrontato in solitaria tre grandi opere shakespeariane (Otello, Il mercante di Venezia e Riccardo III), si lancia in una nuova avventura teatrale chiamando al suo fianco i due giovani attori Irene Timpanaro e Giacomo Stallone, oltre al fido musico Tiziano Cannas Aghedu e all’antico sodale Riccardo Mallus, che firma la regia.

Milano - Con Gl’Innamorati, ribattezzato più semplicemente Innamorati, l’intento è far ri-scoprire al pubblico una storia d’amore molto più sfaccettata di quel che sembra, dietro la quale si nascondono tensioni che poco hanno a che fare con l’amore romantico e con la commedia goldoniana.

Milano - In scena una sparuta compagnia teatrale alle prese con la storia di Eugenia e Fulgenzio, i due giovani innamorati che Goldoni crea troppo gelosi per non litigare. L’istrionico capocomico guida il pubblico all’interno della vicenda, interpreta più caratteri e cerca di tenere a bada i due giovani e bizzosi attori protagonisti, troppo legati ai rispettivi personaggi per lasciarsi guidare e dirigere sulla scena.

In un crescendo di gelosie, comicità, litigi, musica dal vivo, scene improvvisate e scene da riprovare, lo spettacolo va svelando poco alla volta quel che si cela dietro la vicenda: due giovani molto più vicini alla nostra attualità di quel che pensiamo; due giovani che pur appartenendo ad un ceto sociale medio-alto non sono economicamente indipendenti e devono chiedere il permesso ad altri per sposarsi; due giovani che dicono di amarsi ma spesso e volentieri cercano di ferirsi, per egocentrismo, gelosia o rabbia; due giovani che imparano nel corso della vicenda come l’amore non sia sempre facile e richieda di mettere in un angolo le parti peggiori della propria anima.

Potrebbe interessarti anche: Cyrano sulla Luna, dal 29 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, fino al 1 novembre 2020 , Pescatori di Stelle. Storie di miti del cielo, fino al 24 gennaio 2021 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.