Teatime in Chinatown, mostra di Alice Zanin - Milano

Teatime in Chinatown, mostra di Alice Zanin - Esh Gallery - Milano

02/10/2020

Fino a venerdì 20 novembre 2020

© Alice Zanin

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da martedì 6 ottobre a venerdì 20 novembre 2020 la Esh Gallery di Milano ospita la mostra Teatime in Chinatown, personale di Alice Zanin patrocinata dalla Fondazione Italia Cina.

Milano - Restando fedele a uno dei principi cardine di Esh Gallery, quello di promuovere il confronto tra arte orientale e occidentale, Alice Zanin, attraverso il perfezionamento dell’antica tecnica del Papier-Mâché, presenta una serie di sculture surreali che dialogano coi materiali tipici della tradizione dell'estremo oriente.

Milano - Attraverso un lavoro scultoreo la artista dà vita ad animali in cartapesta che, se da un lato s’ispirano ai motivi decorativi delle ceramiche orientali, dall’altro si contraddistinguono per i giochi cromatici che richiamano le tonalità degli antichi materiali della tradizione orientale. Dagli elefanti grigio-verdi e i rinoceronti azzurri che evocano le sfumature tenui di smalti e ceramiche cinesi, al volo di uccelli rossi come le più pregiate e rare lacche rinvenute in antiche tombe coreane, il bestiario immaginario di Alice Zanin prende forma immerso tra ricordi malinconici dell’infanzia e uno spiccato interesse naturalistico.

L'inaugurazione è prevista per martedì 6 ottobre 2020, alle ore 17.00. Orari di apertura: da mercoledì 7 a venerdì 23 ottobre, dalle 11.00 alle 19.00; da lunedì 26 ottobre a venerdì 20 novembre esclusivamente su appuntamento. Per maggiori informazioni e prenotazioni inviare una email o telefonare al numero 02 56568164.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/10/2020 alle ore 06:38.

Potrebbe interessarti anche: Claude Monet: the Immersive Experience, mostra multimediale, fino al 13 dicembre 2020 , Unknown: Street Art Exhibition, mostra con opere di Banksy, Blu e altri, fino al 13 dicembre 2020 , Ren Hang: photography, mostra fotografica, fino al 29 novembre 2020 , Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 20 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.