Alfredino: l'Italia in fondo a un pozzo - Milano

Alfredino: l'Italia in fondo a un pozzo

30/09/2020

Da mercoledì 14 aprile a domenica 18 aprile 2021

Ore 19:30, 15:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 14 al 18 aprile 2021 al Teatro Elfo Puccini di Milano in scena lo spettacolo Alfredino: l'italia in fondo a un pozzo, con la drammaturgia di Fabio Banfo e la regia di Serena Piazza 

Milano - Lo spettacolo ripercorre la tragica vicenda del piccolo Alfredo Rampi, precipitato il 10 giugno 1981 in un pozzo artesiano di 80 metri nelle campagne di Vermicino, e i disperati tentativi di salvarlo.

Milano - In scena Fabio Banfo che dà voce ai protagonisti di quei terribili tre giorni: il vigile che per ore ha parlato con Alfredino per cercare di rassicurarlo e infondergli speranza; il volontario sardo, scelto per il suo corpo minuto, che rimase 40 minuti appeso a testa in giù, a 60 metri di profondità, a tentare inutilmente di imbracare il bambino; i due brigatisti che discettano di una improbabile teoria del complotto di un caso mediatico montato ad arte per stornare l’attenzione dell’opinione pubblica dallo scandalo della P2, emerso solo un mese prima.

Una commedia umana che racconta l’Italia di quegli anni, con i suoi misteri e le sue ingenuità. E al centro lui, Alfredino, un bambino smarrito, quasi fosse l’anima stessa dell’Italia, perduta per sempre ed incastonata in un diamante. 

Potrebbe interessarti anche: Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, fino al 25 ottobre 2020 , Io, Ludwig Van Beethoven, fino al 25 ottobre 2020 , Cyrano sulla Luna, dal 29 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, fino al 1 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.