La gatta sul tetto che scotta - Milano

CalendarioDate, orari e biglietti

Legnano (Milano) - Sabato 9 gennaio 2021 (ore 21.00) sul palco del Teatro Tirinnanzi di Legnano (Milano) va in scena lo spettacolo La gatta sul tetto che scotta, commedia di Tennessee Williams interpretata dalla Compagnia Anathema Teatro: sul palco Luca Ferri (anche regia), Silvia Bottini, Luca Marchioro, Anna Gamba, Andrea Braida e Annapia Bernandis.

Legnano (Milano) - Tennesse Williams, uno dei grandi drammaturghi del Novecento, si è imposto al mondo intero come l’autore più rappresentato non soltanto nei teatri di ogni continente, ma soprattutto al cinema. La gatta sul tetto che scotta, scritto nel 1955, è divenuto uno dei testi simbolo del teatro moderno. Celebre la sua trasposizione cinematografica del 1958, diretta da Richard Brooks, in cui Paul Newman ed Elizabeth Taylor interpretarono rispettivamente Brick e sua moglie Maggie.

Legnano (Milano) - In questo allestimento Luca Ferri restituisce al testo una realtà sconvolgente portando il pubblico a vivere intensamente le vicende dei protagonisti. Scene, musiche e costumi ricreano un’atmosfera famigliare che fa sentire i personaggi e il pubblico a suo agio come se fosse in una situazione che protegge ma espone. Il titolo fa pensare che il sesso sia l’elemento chiave del dramma, mentre il vero tema portante è l’ipocrisia, l’avidità, gli ignobili interessi che, nell’ambito di quella fossa di serpenti che è la famiglia, degenerano in un collettivo gioco al massacro.

Potrebbe interessarti anche: Cyrano sulla Luna, dal 29 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, fino al 1 novembre 2020 , Pescatori di Stelle. Storie di miti del cielo, fino al 24 gennaio 2021 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.