#EviaggioItaliano a Milano, tour su veicoli elettrici tra ambiente e sostenibilità

#EviaggioItaliano a Milano, tour su veicoli elettrici tra ambiente e sostenibilità - Segrate - Milano

24/09/2020

Sabato 26 settembre 2020

Ore 12:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Sabato 26 settembre 2020 si svolge la tappa milanese di #EViaggioItaliano, un tour tra le realtà culturali e imprenditoriali più interessanti delle regioni italiane, che si sposta solo con veicoli elettrici, ideato per il rilancio del turismo nazionale in chiave sostenibile.

Milano - Quello di Milano è il terzo appuntamento di #EviaggioItaliano dopo quelli in Campania ed Emilia Romagna, prevedendo nel 2021 altre tappe in tutte le regioni. Il progetto ha ottenuto l’Alto patrocinio del Parlamento Europeo e il patrocinio, tra gli altri, della Commissione Europea, dei ministeri di Ambiente, Esteri, Infrastrutture e Trasporti e dell’Enit, Agenzia Nazionale del Turismo.

Milano - La giornata si apre nella location del Ristorante Cascina Ovi di Segrate (via Olgia 11). dove Sergio Mei, chef sardo legato al Four Season Restaurant di Milano, effettua uno showcooking a bordo del Future Trailer di #EViaggioItaliano. Il Future Trailer è un prototipo di cucina mobile indipendente e sostenibile, alimentato da pannelli fotovoltaici, ideato e realizzato in Italia. A seguire, Sergio Mei insieme a Francesco Rizzo, proprietario di Cascina Ovi, e tutto lo staff del ristorante, conducono il pubblico in un viaggio sensoriale alla scoperta delle eccellenze italiane tra tradizione, innovazione e sostenibilità.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16.00, #EViaggioItaliano incontra i due architetti Gianandrea Barreca e Giovanni La Varra per parlare del progetto della nuova Housing Sociale Zero Carbon per l’Innesto Scalo Greco Breda. L’incontro è l’occasione per discutere di alcuni temi legati all’innovazione nelle città come l’energia ricavata da fonti rinnovabili, il Nearly Zero Energy Buildings ed i materiali sostenibili per minimizzare le emissioni di Co2. Si analizzano anche le tecniche di bio-remediation, tecnologia di bonifica ambientale.

Per maggiori informazioni sul progetto consultare il sito ufficiale, oppure scrivere via mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/10/2020 alle ore 02:17.

Potrebbe interessarti anche: Giovani e nuove dipendenze, un incontro, 19 novembre 2020 , Mia Photo Fair 2021, fiera internazionale della fotografia d'arte, dal 25 marzo al 28 marzo 2021 , Claude Monet: the Immersive Experience, mostra multimediale, fino al 13 dicembre 2020 , Unknown: Street Art Exhibition, mostra con opere di Banksy, Blu e altri, fino al 13 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.