Il diavolo è chiuso nell'armadio, mostra di Tommaso Buldini - Milano

Il diavolo è chiuso nell'armadio, mostra di Tommaso Buldini - Circoloquadro Arte Contemporanea - Milano

23/09/2020

Fino a venerdì 30 ottobre 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da mercoledì 30 settembre a venerdì 30 ottobre 2020 presso la Galleria Circoloquadro di Milano è aperta al pubblico la mostra Il diavolo è chiuso nell’armadio dell’artista bolognese Tommaso Buldini, visitabile solo su appuntamento.

Milano - Reduce dalla Outsider Art Fair di New York e DDessinparis di Parigi, Tommaso Buldini presenta una serie di grandi nuovi dipinti, alcuni dei quali rifiniti ad arazzo con ricami fatti a mano, che raccontano storie e visioni ironiche e inquietanti.

Milano - Tra le tele e le tavole che raffigurano mondi immaginari e inferni odierni, è facile pensare a Hyeronimus Bosch quando si guardano i lavori di Buldini, con gusto e allegria a raffigurare situazioni limite in cui mezzi uomini e mezzi animali si muovono, corrono, nuotano, volano concentrati ognuno in azioni a volte impossibili e senza senso. È una grande rappresentazione della nostra società metaforizzata e spesso volutamente esagerata, un mondo assurdo eppure vicino alla realtà dei nostri sogni o dei nostri incubi. Inoltre Buldini, che si dedica alla pittura così come all’animazione e alla musica, presenta i due video realizzati per Colapesce, Dimartino e Carmen Consoli. Una frenesia di corpi, di colori, di mille micro storie fantastiche accolgono i visitatori della mostra.

L'inaugurazione è fissata per mercoledì 30 settembre, dalle ore 18.00. La mostra è poi visitabile solo su appuntamento fino a venerdì 30 ottobre (i visitatori sono invitati  a seguire le norme anti Covid, rispettando le distanze e indossando la mascherina). Per maggiori informazioni e per prenotare una visita mandare una email oppure telefonare al numero 324 8392144.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/10/2020 alle ore 19:42.

Potrebbe interessarti anche: Claude Monet: the Immersive Experience, mostra multimediale, fino al 13 dicembre 2020 , Unknown: Street Art Exhibition, mostra con opere di Banksy, Blu e altri, fino al 13 dicembre 2020 , Ren Hang: photography, mostra fotografica, fino al 29 novembre 2020 , Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 20 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.