Roberto Gatto in concerto con Progressivamente: JazzMi 2020 - Milano

Roberto Gatto in concerto con Progressivamente

JazzMi 2020

23/09/2020

Venerdì 30 ottobre 2020

Ore 20:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Venerdì 30 ottobre 2020, alle ore 20.00, sul palco del Triennale Milano Teatro, si esibisce in concerto Roberto Gatto, che presenta dal vivo il suo ultimo progetto Progressivamente: lo spettacolo è inserito nel programma di JazzMi 2020.

Milano - Progressivamente era un sogno nel cassetto di Roberto Gatto, batterista cresciuto ascoltando il jazz ma, parallelamente, appassionato di progressive, di cui ha potuto sentire dal vivo praticamente tutti i migliori gruppi rappresentanti: Soft Machine, Nucleus, Matching Mole, Emerson Lake &Palmer, King Crimson, Jethro Tull, Yes.

Milano - In questo concerto il pubblico può ascoltare una nuova visione del progressive, con i brani simbolo di un’era musicale, contaminata e ridefinita per l’occasione, ma anche brani originali e momenti di improvvisazione. Il risultato è l’attualizzazione in forma contemporanea di un affascinante e complesso patrimonio musicale ricco di spunti e molteplici sfumature, attraverso le diverse personalità dei musicisti coinvolti.

Sul palco: Roberto Gatto (batteria), Marcello Allulli (sassofono e live elettronics), Alessandro Presti (tromba), Alessandro Gwis (pianoforte e tastiere), Andrea Molinari (chitarra), Pierpaolo Ranieri (basso elettrico) e John De Leo (voce).

Potrebbe interessarti anche: Melanie C in concerto, 8 maggio 2021 , Nightwish in concerto, 3 dicembre 2020 , La Passione Secondo Matteo, fino al 3 maggio 2021 , The Neighbourhood in concerto, 21 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.