Soft Machine in concerto - Milano

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - I pionieri dell’avant/jazz-rock inglese Soft Machine arrivano a Milano nell'ambito del tour celebrativo dei loro 50 anni di carriera: dopo l'annullamento della data di venerdì 30 ottobre 2020, l'appuntamento con i Soft Machine è ora fissato per giovedì 28 ottobre 2021, sempre allo Spazio Teatro 89.

Milano - Dalle prime performance psichedeliche sugli stessi palchi che ospitavano Syd Barrett e la Jimi Hendrix Experience fino a diventare una delle più famose fusion band europee, la musica dei Soft Machine ha influenzato diverse generazioni di musicisti e continua ad essere ad essere citata dagli sperimentatori contemporanei.

Milano - Soft Machine sono John Etheridge (chitarra), Theo Travis (sax tenore, flauto, tastiere), Roy Babbington (basso) e John Marshall (batteria). Nonostante la line-up sia cambiata molte volte dalla fine degli anni Sessanta, lo spirito dell’avventura musicale dei Soft Machine e la facilità con cui la formazione spazia da un potente progressive jazz fusion alla psichedelia passando attraverso le improvvisazioni free jazz-rock alla musica ambient impedisce loro di venire classificati..

La formazione attuale comprende i tre quarti di quella leggendaria che nel 1975 registrò Softs, a cui si aggiunge il sassofonista Theo Travis. La band esegue sia materiale d’epoca (composizioni di Hugh HopperMike Ratledge e Karl Jenkins) sia i lavori contemporanei, compreso il più recente Hidden Details del 2018, uscito esattamente cinquant’anni dopo il debutto The Soft Machine. 

Biglietti 30 euro + diritti di prevendita (restano validi per la nuova data del 2021 i biglietti già acquistati per la data annullata nel 2020).

Potrebbe interessarti anche: Melanie C in concerto, 8 maggio 2021 , Nightwish in concerto, 3 dicembre 2020 , La Passione Secondo Matteo, fino al 3 maggio 2021 , The Neighbourhood in concerto, 21 novembre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.