Orgoglio e pregiudizio - Milano

Orgoglio e pregiudizio

21/09/2020

Da martedì 9 marzo a domenica 14 marzo 2021

Ore 20:30, 16:00

© Matteo Delbi

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 9 al 14 marzo 2021 al Teatro Elfo Puccini di Milano (sala Shakespeare) va in scena Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, nell'adattamento teatrale di Antonio Piccolo e per la regia di Arturo Cirillo. Orgoglio e pregiudizio è interpretato da Arturo Cirillo, Valentina Picello, Alessandra De Santis, Rosario Giglio, Sara Putignano, Giacomo Vigentini e Giulia Trippetta.

Milano - Scrittrice ironica, con uno sguardo acuto ma anche distaccato sui suoi personaggi e con un dono folgorante per i dialoghi, Jane Austen si cala nei suoi personaggi/alter ego amandoli e prendendoli un po' in giro, magari standosene nascosta dietro una tenda ad osservarli, ridacchiando tra sé. Da dietro quella tenda, come nel buio di una quinta, celata agli sguardi altrui ma attenta a non farsi sfuggire nulla di ciò che accade, reinventa la realtà attraverso la sua rappresentazione, ma mai smettendo di essere vera. Come avviene in teatro.

Potrebbe interessarti anche: Io, Ludwig Van Beethoven, fino al 25 ottobre 2020 , Cyrano sulla Luna, dal 29 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, fino al 1 novembre 2020 , Pescatori di Stelle. Storie di miti del cielo, fino al 24 gennaio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.