Ferdinando - Milano

Ferdinando

21/09/2020

Da martedì 23 marzo a mercoledì 31 marzo 2021

Ore 20:30, 16:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 23 al 31 marzo 2021 al Teatro Elfo Puccini di Milano (sala Shakespeare) va in scena Ferdinando di Annibale Ruccello; lo spettacolo è interpretato da Gea Martire, Chiara Baffi, Fulvio Cauteruccio e Francesco Roccasecca, per la regia di Nadia Baldi.

Milano - Donna Clotilde, baronessa borbonica, si è rifugiata in una villa della zona vesuviana, scegliendo l'isolamento come segno di disprezzo per la nuova cultura piccolo borghese che si andava affermando dopo l'unificazione d'Italia. Con lei vive una cugina povera, Gesualda, che svolge l'ambiguo ruolo di infermiera/carceriera. I giorni trascorrono uguali, tra pasticche, acque termali, farmaci vari e colloqui con il parroco del paese, Don Catellino, un prete coinvolto in intrallazzi politici. Nulla sembra poter cambiare il corso degli eventi, finché non arriva Ferdinando, un giovane nipote di Donna Clotilde, dalla bellezza morbosa e strisciante. Sarà lui a gettare lo scompiglio nella casa, a mettere a nudo contraddizioni, a disseppellire scomode verità e a spingere un intreccio apparentemente immutabile verso un inarrestabile degrado.

Potrebbe interessarti anche: Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, fino al 25 ottobre 2020 , Io, Ludwig Van Beethoven, fino al 25 ottobre 2020 , Cyrano sulla Luna, dal 29 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, fino al 1 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.