Salis Zanchini Duo in concerto: JazzMi 2020 - Milano

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Domenica primo novembre 2020, alle ore 12.00, sul palco del Triennale Milano Teatro, si esibisce in concerto il duo Salis-Zanchini: lo spettacolo è inserito nel programma di JazzMi 2020.

Milano - Simone Zanchini (fisarmonica) e Antonello Salis (pianoforte) si riuniscono dopo più di dieci anni, per gioire e sperimentare, oggi come all’ora, una musica senza confini, senza steccati, senza preconcetti. La possibilità di scambiarsi continuamente i ruoli e di gustare appieno le possibilità timbrico‐dinamiche dei  rispettivi strumenti crea un flusso di energia continuo, ispirato e creativo ma sempre in libertà.

Milano - Zanchini è un fisarmonicista tra i più interessanti e innovativi del panorama internazionale, la sua ricerca si muove tra i confini della musica contemporanea, acustica ed elettronica, sperimentazione sonora, contaminazioni extracolte senza dimenticare la tradizione, sfociando così in un personalissimo approccio alla materia improvvisativa. Salis è dal 1978  protagonista in piano solo e fisarmonica, ospite dei maggiori jazz festival in Italia ed all’estero. Il suo percorso musicale ormai quarantennale è costellato da collaborazioni eccellenti: Massimo Urbani, Tommaso Pino Daniele, Ornella Vanoni, Vinicio Capossela. Come solista ha inciso quattro dischi: Orange Juice, Nice FoodSalis!Quelli che restano Pianosolo.

Potrebbe interessarti anche: Melanie C in concerto, 8 maggio 2021 , Nightwish in concerto, 3 dicembre 2020 , La Passione Secondo Matteo, fino al 3 maggio 2021 , The Neighbourhood in concerto, 21 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.