Michael League e Bill Laurance in concerto: JazzMi 2020 - Milano

Michael League e Bill Laurance in concerto

JazzMi 2020

21/09/2020

Martedì 27 ottobre 2020

Ore 20:00

© Andrea Rotili (jazzmi.it)

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Attenzione: il concerto è annullato (per info 351 5398855).


Milano - Martedì 27 ottobre 2020, alle ore 20.00, sul palco del Triennale Milano Teatro, si esibiscono in concerto Michael League e Bill Laurance: lo spettacolo è inserito nel programma di JazzMi 2020.

Milano - Dopo la collaborazione di lungo periodo nel gruppo Snarky Puppy, Michael League e Bill Laurance hanno sperimentato la loro musica come duo. La connessione intima che condividono sul palco colpisce il pubblico come se a suonare fosse un’ensemble più numeroso, ma la formazione più piccola consente ai due musicisti maggior libertà di espressione.

Michael League è contrabbassista vincitore di tre Grammy Award e vive a Brooklyn. Ha lavorato con alcune delle figure più influenti del gospel moderno, r&b e della musica soul. Nel 2016 ha fondato la band Bokanté: combinando l’influenza del blues, del rock, dei Caraibi e dell’Africa occidentale, il gruppo include un cast stellare di musicisti provenienti da quattro continenti diversi.

Bill Laurance è pianista, compositore e performer, anch'egli vincitore di tre Grammy Award. I suoi quattro album Flint, Swift, Aftersun e Live at Union Chapel hanno raggiunto la vetta delle classifiche iTunes Jazz del Regno Unito e degli Stati Uniti. Attualmente sta sviluppando il suo quinto album, un disco solista che esplora una fusione di pianoforte acustico, elettronica con un focus sull’improvvisazione libera.

Potrebbe interessarti anche: Melanie C in concerto, 8 maggio 2021 , Nightwish in concerto, 3 dicembre 2020 , La Passione Secondo Matteo, fino al 3 maggio 2021 , The Neighbourhood in concerto, 21 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.