Franco D'Andrea New Things in concerto: JazzMi 2020 - Milano

Franco D'Andrea New Things in concerto - Triennale Milano Teatro - Milano

JazzMi 2020

21/09/2020

Venerdì 23 ottobre 2020

Ore 20:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - L'iridescente arte di Franco D'Andrea è un poliedro tendente alla sfera. Musica di una caparbietà gentile, appuntita, magmatica, scattante e raffinata; travolgente e coerente allo stesso tempo; intensamente personale, completamente jazz. Venerdì 23 ottobre, alle ore 20.00, Franco D'Andrea si esibisce in concerto sul palco del Triennale Milano Teatro, nell'ambito del programma di JazzMi 2020.

Milano - Con oltre centosessanta dischi incisi in Italia e all'estero e venti premi Top Jazz vinti nella sua carriera, di cui undici nella categoria Musicista italiano dell’anno, Franco D’Andrea è ormai considerato uno dei migliori pianisti contemporanei e rappresenta l’eccellenza che il jazz italiano ha saputo partorire negli ultimi cinquant'anni.

Milano - Il suo gruppo più recente è il trio Franco D’Andrea New Things, formato dal chitarrista Enrico Terragnoli e dal trombettista Mirko Cisilino. E New Things è anche il titolo del nuovo album di Franco D’Andrea: la sua è una musica che si rinnova sempre, in ogni concerto, e qui trova la sua espressione più inedita e contemporanea; anche negli episodi più astratti, si svolge in una inedita prospettiva, nel segno della leggerezza.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/10/2020 alle ore 05:57.

Potrebbe interessarti anche: Melanie C in concerto, 8 maggio 2021 , Nightwish in concerto, 3 dicembre 2020 , La Passione Secondo Matteo, fino al 3 maggio 2021 , The Neighbourhood in concerto, 21 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.