Pfm canta De André Anniversary: Premiata Forneria Marconi in concerto - Milano

Pfm canta De André Anniversary: Premiata Forneria Marconi in concerto

18/09/2020

Lunedì 8 marzo 2021

Ore 21:00

© Orazio Truglio

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dopo il rinvio delle ultime date del tour teatrale 2020 causa emergenza Covid-19, la Pfm - Premiata Forneria Marconi arriva a Milano con il concerto Pfm canta De André Anniversary. La nuova data è fissata per lunedì 8 marzo 2021 al Teatro Dal Verme.

Milano - vent'anni dalla morte di Fabrizio De Andrè e a quarant'anni dal tour in cui De Andrè e la Premiata Forneria Marconi si sono esibiti insieme (documentato dagli album Fabrizio De Andrè in concerto con la Pfm e Fabrizio De Andrè in concerto con la Pfm Vol. 2), la Premiata Forneria Marconi porta in scena uno spettacolo che celebra il fortunato sodalizio con il cantautore genovese riproponendo una serie di concerti dedicati a quell'evento. Per rinnovare l'unione tra rock e poesia, alla scaletta originale vengono aggiunti anche brani tratti dall'album di Fabrizio De Andrè La buona Novella, completamente rivisitati dalla band. 

Milano - Sul palco una formazione con due ospiti d’eccezione: Flavio Premoli, uno dei fondatori della Pfm, con l’inconfondibile magia delle sue tastiere, e Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber. Prevista anche la videoproiezione delle fotografie storiche di Guido Harari.

La Pfm - Premiata Forneria Marconi ha uno stile unico e inconfondibile che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un'unica entità affascinante. Nata nel 1970 (discograficamente nel 1971), la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale che mantiene tutt’oggi. Nel 2017 la Pfm è stata premiata con la posizione numero 50 nella Royal Rock Hall of Fame tra i 100 artisti più importanti del mondo, mentre nel 2018 ha ricevuto a Londra il prestigioso riconoscimento come International Band of the Year ai Prog Music Awards Uk.

I biglietti per il concerto Pfm canta De André Anniversary a Milano sono in vendita ai seguenti prezzi: poltronissima 55 euro; poltrona 46 euro (visibilità limitata 36 euro); balconate 46 euro; prima galleria 36 euro (visibilità limitata 29 euro); seconda galleria 29 euro (visibilità limitata 25 euro). Sono validi i biglietti già acquistati per le date annullate nel 2020.

Potrebbe interessarti anche: La Passione Secondo Matteo, fino al 3 maggio 2021 , Melanie C in concerto, 8 maggio 2021 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2021, dal 2 luglio al 3 luglio 2021 , Alanis Morissette in concerto, 8 novembre 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.