Monumentale 4 Kids: spettacoli gratuiti per bambini e ragazzi - Milano

Monumentale 4 Kids: spettacoli gratuiti per bambini e ragazzi - Cimitero Monumentale - Milano

17/09/2020

Fino a sabato 17 ottobre 2020

© Flickr.com / Ferdinando Marfella

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Riprende, dopo la sospensione dovuta all'emergenza sanitaria, Monumentale 4 Kids, la rassegna di spettacoli teatrali gratuiti per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni all'interno del Cimitero Monumentale di Milano.
In tre giornate - sabato 19 settembre, sabato 3 ottobre e sabato 17 ottobre 2020 - si susseguono cinque appuntamenti gratuiti con due spettacoli scritti ad hoc e interpretati da diplomati della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi con i musicisti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado: protagonisti lo spirito creativo di Bruno Munari e l’opera immortale di Alessandro Manzoni.

Milano - Il primo appuntamento è sabato 19 settembre alle ore 11.30 e alle ore 15.00 con lo spettacolo Tutto ciò che prima non c’era di Luca Rodella con Paola Campaner, Giuseppe Palasciano e musiche di Roberto Dibitonto. Grazie allo spirito creativo di Bruno Munari i piccoli spettatori possono scoprire come anche un mondo ultraterreno sia tutto da creare, in un viaggio fantastico tra le tombe del Monumentale, tra musica, colori, forme e scarabocchi. Bambini e ragazzi sono condotti in un aldilà tutto da immaginare e inventare, perché fantasia è tutto ciò che prima non c'era anche se irrealizzabile. Lo spettacolo viene replicato sabato 17 ottobre alle 11.30 e alle ore 15.00.

Milano - Sabato 3 ottobre alle ore 15.00 va invece in scena lo spettacolo Oserei dire: Provvidenziale! di Luca Rodella con Giuseppe Palasciano, Sara Zanobbio e musiche di Roberto Dibitonto. Due istrioni del Seicento irrompono in scena a suon di versi: lui sanguigno e prepotente, lei cauta e di lui innamorata. L’impresa impossibile è creare un’opera immortale, che narri l’Italia degli umili e oppressi, coi suoi paesaggi colmi di speranze e timor di Dio, e poi ancora le crisi, le pestilenze, le ottusità popolari, qualche virtù. Un assaggio dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni in chiave leggera e divertente.

Tutti gli eventi in programma si svolgono nel rispetto dei protocolli di sicurezza e sono confermati anche in caso di pioggia. L’ingresso agli spettacoli è gratuito con prenotazione obbligatoria (dato il numero limitato di posti disponibili si accetta la prenotazione di un solo accompagnatore per ogni bambino): per ulteriori informazioni contattare via email la Fondazione Milano, che organizza l'iniziativa.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/10/2020 alle ore 19:24.

Potrebbe interessarti anche: La zucca di Halloween, laboratorio di intaglio per bambini, 31 ottobre 2020 , Didòlab, laboratori sensoriali per bambini, fino al 30 ottobre 2020 , Storie di Santi senza paura, visita guidata per bambini, 1 novembre 2020 , Kid Pass Adventure tra le Pagine: Leggiamo al Museo, 15 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.