Abbey Fest, festa di fine estate con spettacoli, giochi e pic nic - Milano

Abbey Fest, festa di fine estate con spettacoli, giochi e pic nic - Abbazia di Mirasole - Opera (Milano)

11/09/2020

Fino a domenica 20 settembre 2020

Ore 15:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Opera (Milano) - Performance musicali, laboratori per adulti e bambini, birrifici artigianali e stand con prodotti naturali. Questi gli ingredienti dell’Abbey Fest in programma sabato 19 e domenica 20 settembre 2020 all'Abbazia di Mirasole di Opera (Milano) per celebrare la fine di un’estate dedicata alla cultura e alla solidarietà, sempre nel rispetto delle norme anti Covid-19 vigenti in Lombardia.

Opera (Milano) - In entrambe le giornate l’Abbazia di Mirasole - dove Progetto Mirasole Impresa Sociale e Fondazione Progetto Arca hanno avviato da 3 anni un progetto di inclusione sociale e di accoglienza di persone in grave stato di emergenza abitativa - si anima nel pomeriggio con musica e spettacoli sul palco della corte agricola.

Opera (Milano) - Nella giornata di sabato 19 settembre sono in programma laboratori per adulti nell’orto dell’Abbazia e giochi per bambini a partire dalle ore 15.00, mentre alle ore 18.00 la storyteller Bianca Borriello e il giornalista Stefano D’Andrea, accompagnati dal gruppo post rock Euf, interpretano dieci storie di fragilità di persone senza dimora tratte dal libro fotografico da loro curato Umani a Milano per Progetto Arca. Spazio anche al teatro alle ore 19.30 con un’inedita rivisitazione di Otello ad opera degli studenti della scuola di recitazione di Sabrina Corabi. E per chiudere la giornata di festa, spaghettata di mezzanotte.

Domenica 20 settembre, nel pomeriggio ancora spettacoli per bambini e performance musicali, mentre alle ore 19.00 torna il tributo live a Fabrizio De André del giovane musicista Alessandro Anelli.

Per entrambe le giornate è possibile stendere un lenzuolo nella corte dell’Abbazia per un pic nic gustando il pranzo sociale, al costo di 2,50 euro, preparato dal personale in fragilità che Progetto Mirasole supporta e assume attraverso progetti di formazione e reinserimento lavorativo. Posti fino a esaurimento; per info e prenotazioni 02 576103.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/09/2020 alle ore 03:21.

Potrebbe interessarti anche: Ghe pensi Mi, attività di plogging nei parchi di Milano, fino al 24 ottobre 2020 , Laboratori gratuiti di giardinaggio e floricoltura negli Orti Fioriti, fino al 10 ottobre 2020 , Quattro itinerari alla scoperta di Porta Romana, fino al 17 ottobre 2020 , Bam Summer, passeggiata tra design, architettura e natura, fino al 27 settembre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.