Corcovado - Milano

© Tommaso Le Pera

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da giovedì 3 a sabato 5 dicembre 2020, nell'ambito del festival di performing arts Fog vol. 2, alla Triennale di Milano va in scena in prima assoluta lo spettacolo Corcovado, una riflessione profonda sul tema del viaggio.

Milano - Corcovado mette in discussione la coincidenza dell’idea di spostamento con l’idea di rapidità tipica dell’ipervelocità contemporanea e riposiziona lo sguardo sui concetti di percorso ed esplorazione. Ricostruendo il non-luogo per eccellenza della dimensione del viaggio odierno, la sala di consegna bagagli di un qualunque aeroporto del mondo, la regia di Luigi De Angelis e la coreografia di Michele Di Stefano giocano sulla creazione di un andirivieni ossessivo di corpi, gesti e oggetti in cui il corpo del performer Lorenzo Gleijeses viene coinvolto in una vertigine centrifuga e spaesante, sotto lo sguardo costante di un guardiano silenzioso, Manolo Muoio.

Potrebbe interessarti anche: Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, fino al 25 ottobre 2020 , Io, Ludwig Van Beethoven, fino al 25 ottobre 2020 , Cyrano sulla Luna, dal 29 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, fino al 1 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.