Book is a Book is a Book: Fog Triennale Milano Performing Arts - Milano

Book is a Book is a Book - Triennale di Milano - Milano

Fog Triennale Milano Performing Arts

11/09/2020

Domenica 6 giugno 2021

Ore 20:00

Milano - Dal 3 al 6 giugno 2021 al Triennale Milano Teatro, nell'ambito del festival Fog Triennale Milano Performing Arts 2021, la compagnia svizzera Trickster-p porta in scena lo spettacolo Book is a Book is a Book.

Milano - Oggetto affascinante e misterioso, il libro ha in sé una natura quasi magica: un susseguirsi apparentemente semplice di fogli, cuciti insieme in forma di volume, possiede infatti la proprietà unica di aprire finestre su altri mondi, trasformandosi in una capsula che consente di viaggiare nel tempo e nello spazio. Questa considerazione è il punto di partenza per l’elaborazione del dispositivo di Book is a Book is a Book: dopo aver investigato l’utilizzo dello spazio scenico in diverse possibili declinazioni, Trickster-p (oggi formazione di punta della ricerca in Svizzera) si domanda qui se l’oggetto libro possa diventare esso stesso uno spazio da esplorare e lo mette al centro di questo nuovo progetto.

Milano - Cristina Galbiati e Ilija Luginbühl concepiscono così una performance in cui lo spettatore, munito di auricolari, si muove tra le pagine in un percorso che lo conduce in un vero e proprio viaggio fatto di immagini, parole, suoni e lo invita a vivere un’esperienza profondamente immaginifica attraverso un approccio inedito e inaspettato. Il libro inedito creato appositamente per Book is a Book is a Book, è un luogo dove si viaggia nella mente e con la mente, un oggetto che crea connessioni tra tempo, spazio, sogno e memoria, un’esperienza che consente di proiettarsi altrove e di dilatare la sfera percettiva. Esplorare il libro in sincrono con l’audio, immergersi nelle atmosfere sonore che crea, mentre intorno lo spazio reale muta e si fa più scuro o più chiaro, diventano quindi azioni uniche che ci connettono da vicino con quei momenti, sempre più rari, in cui spazio e tempo si dilatano e la nostra mente si concede al piacere dell’immaginazione.

In un momento storico che pare privilegiare i grandi eventi e i grandi numeri,Trickster-p reitera così alcuni tratti distintivi della sua poetica, rivendicando la convinzione che l’incontro con la proposta artistica debba essere innanzitutto immersivo e personale. La performance - fruibile in italiano e in inglese - è a disponibilità limitata (per la versione in inglese, dopo aver acquistato il biglietto è necessario inviare anche una email).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/02/2023 alle ore 09:23.

Potrebbe interessarti anche: La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Line, dal 3 marzo al 12 marzo 2023 , Zio Vanja, dal 13 aprile al 19 aprile 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"