Pane o libertà. Su la testa, con Paolo Rossi - Milano

Pane o libertà. Su la testa, con Paolo Rossi - Piccolo Teatro - Milano

10/09/2020

Domenica 25 ottobre 2020

Ore 19:30, 20:30, 16:00

© J. Gussoni

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 13 al 25 ottobre 2020 al Piccolo Teatro Strehler di Milano (largo Greppi 1) va in scena lo spettacolo Pane o libertà. Su la testa di e con Paolo Rossi, con musiche dal vivo di Emanuele Dell’Aquila, Alex Orciari e Stefano Bembi.

Milano - In questo periodo «più di domande che di risposte», Paolo Rossi torna al Piccolo con un nuovo spettacolo che, unendo stand-up comedy, commedia dell’arte e commedia greca, diventa il prototipo di un modo diverso di fare teatro: un progetto, pensato con il Teatro Stabile di Bolzano, che vuole essere un’azione teatrale ad alta valenza sociale.

Milano - Con i musicisti Emanuele Dell’Aquila, Alex Orciari e Stefano Bembi che formano la band Anciens Prodiges, Paolo Rossi conduce il pubblico in un percorso che, partendo dalla figura archetipica di Arlecchino («che possedeva il biglietto di andata e ritorno per l’aldilà») giunge a quella che può essere considerata una sua evoluzione, ovvero l’intrattenitore popolare, capace di spaziare dalle stalle al cabaret.

Nato nel periodo di lockdown, lo spettacolo interpreta un teatro capace di incantare il pubblico e di stare in ascolto, di vivere e adattarsi alle sue reazioni, sera dopo sera, giorno dopo giorno, un teatro di emergenza che si riappropria del ruolo di contastorie per dare conforto agli spettatori.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/05/2021 alle ore 03:26.

Potrebbe interessarti anche: N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021 , Notre Dame de Paris, musical, dal 19 maggio al 30 maggio 2021 , Romanzi teatrali: come la narrativa incontra la scena, ciclo di incontri on line - Piccolo Smart, fino al 1 giugno 2021 , Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, fino al 16 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.