Il giardino delle ciliegie - Milano

Il giardino delle ciliegie - Teatro Leonardo - Milano

06/10/2015

Fino a domenica 26 gennaio 2020

Ore 16:00, 20:30, 16:30

© Lisa Conti - Palestra Digitale

TERMINATO

Milano - Tornano le Nina's Drag Queen al Teatro Leonardo di Milano, con una pièce tratta da Il giardino dei ciliegi di Anton Čechov. In scena da giovedì 23 a domenica 26 gennaio 2020 lo spettacolo Il giardino delle ciliegie. Adattamento e regia di Francesco Micheli, con la traduzione Fausto Malcovati; con Alessio Calciolari, Gianluca Di Lauro, Sax Nicosia, Stefano Orlandi, Lorenzo Piccolo, Ulisse Romanò.

Milano - Il giardino dei ciliegi è un confine, crocevia di mondi lontani, irriducibili. È la terra dell’infanzia, del sogno ad occhi aperti, l’orizzonte dell’ancora possibile. Ad abitarlo, sei donne, in attesa della fine. Donne, piuttosto creature. Forse sono gli stessi alberi di quel giardino, tacchi a spillo per radici, braccia maschili come rami tesi? Il giardino dei ciliegi è un mondo fragile, incerto, quasi di vetro. Su di esso pesa lo sguardo di una schiera di uomini che si avvicina, lenta, nera, pronto all’assalto inevitabile, all’ammazzamento. Perse in questo vivaio di ricordi e passioni, le donne-albero annodano mille piccole vicende attorno a un’unica grande tragedia familiare. Sono viaggiatrici senza passaporto, dive senza palcoscenico, eroine tragiche senza tragedia. E ridono, ridono spesso. Ma sempre con le lacrime agli occhi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2020 alle ore 09:17.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.