Nelle Mani delle Donne, doppia mostra sulla creatività femminile - Milano

Nelle Mani delle Donne, doppia mostra sulla creatività femminile - Superstudio Più - Milano

08/09/2020

Fino a giovedì 29 ottobre 2020

Paola Navone, Thammada for Swatch

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - La creatività è donna: le donne sono sempre più protagoniste e sempre più presenti sulla scena politica, culturale e sociale, ma non ancora abbastanza. Superstudio Più crede al potere delle e alle donne e organizza, presso la sua galleria milanese My Own Gallery, una doppia mostra dedicata alla creatività femminile tra arte, design, architettura e artigianato.

Milano - Il progetto espositivo, in programma dal 23 settembre al 29 ottobre 2021, si intitola Nelle Mani delle Donne ed è composto da due anime complementari: I Fiori della Materia e Narcisi Fragili.

Milano - I Fiori della Materia a cura di Gisella Borioli mette insieme designer e architette di età e background molto differenti: dagli oggetti di arredo alla scultura all’architettura, ogni donna presenta il proprio essere e il proprio lavoro, lasciando liberi i confini disciplinari, così come i preconcetti e i limiti di sesso e genere. L’intera mostra concentra la sua attenzione verso creative attente all’utilizzo delle materie prime, dalla lavorazione alla valorizzazione, sperimentando soluzioni nuove di trattare i materiali con personalità e fuori dalla consuetudine. Le architette/designer con visione originale sono Isabella Angelantoni Geiger, Vera Belikova, Mavi Ferrando, Francesca Gasparotti, Adriana Lohmann, Ilaria Marelli, Paola Navone ed Elena Salmistraro.

Narcisi Fragili è la seconda edizione del progetto artistico promosso da Cramum Una stanza tutta per me nato nel 2019, per ribadire la necessità di superare il gender-gap e dimostrare come le donne siano interpreti forti e sensibili del Mondo, in grado di migliorarlo, con la loro forza, visioni e creazioni. La mostra, caratterizzata da un approccio multidisciplinare alle diverse tecniche artistiche, a cura di Sabino Maria Frassà, è un approfondimento che indaga la bellezza e la precarietà dell'esistenza umana. Le opere inedite Scars (Cicatrici) di Laura de Santillana, la grande maestra del vetro, costituiscono l'inizio di un percorso che conduce lo spettatore a riflettere sul futuro attraverso e grazie ai lavori di Daniela Ardiri, Flora Deborah, Giulia Manfredi e Francesca Piovesan.

L'inaugurazione è fissata per martedì 22 settembre 2020 dalle 17.00 alle 21.00 presso MyOwnGallery (via Tortona 27 bis, Milano), nell'ambito del programma di Milano Design City 2020; le due mostre sono poi aperte al pubblico fino a giovedì 29 ottobre 2020 in orario 11.00-19.00 dal martedì al venerdì e 15.00-19.00 il sabato e la domenica. Per info 02 422501.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2021 alle ore 01:48.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 30 gennaio 2022 , The world of Banksy: the Immersive Experience, fino al 31 ottobre 2021 , Tina Modotti: donne, Messico e libertà, mostra - Mudec Photo, fino al 7 novembre 2021 , Renaissance Dreams, installazione site-specific di Refik Anadol, fino al 31 dicembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.