Io Sono. Solo. Amleto. - Milano

Io Sono. Solo. Amleto.

04/09/2020

Da giovedì 5 novembre a sabato 7 novembre 2020

Ore 19:30, 20:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Giovedì 5 e sabato 7 novembre 2020 al Teatro Fontana di Milano va in scena lo spettacolo Io sono. Solo. Amleto, di e con Marco Cacciola (regia e drammaturgia a cura di Marco Cacciola e Marco Di Stefano; con testi originali di Marco Cacciola, Lorenzo Calza, Michelangelo Dalisi, Marco Di Stefano, Letizia Russo).

Milano - Come si fa a uccidere un padre che è già morto? Che di vendicarlo proprio non si ha voglia? Bisogna davvero ereditarne il nome e seguirne i passi sulla terra? O meglio risolversi a lasciarlo riposare sotto quella terra e seguire i propri passi, rischiando pure di sparire? Da queste e da altre domande ancora, l’interprete di Amleto parte per indagare i propri confini. E così, in questo non-luogo, misterioso e di passaggio, sono destinati a sprofondare alcuni personaggi dell’Amleto, ognuno portatore di un tema e di una rinnovata visione sulla vita e sulla morte, ognuno interpretato dallo stesso uomo, solo.

Milano - Il progetto parte dal testo shakespeariano per attraversare i dubbi che fondano il nostro tempo: dal rapporto tra padri e figli alla relazione tra leader e società, dalle dinamiche di potere, sia nella dimensione pubblica che in quella privata, alla ricerca di una giustizia che si specchia nella vendetta. Il mito di Amleto incarna perfettamente il travaglio della crisi di conoscenza contemporanea. Siamo noi a essere Amleto: sopraffatti dal pensiero, impossibilitati all’azione.

Potrebbe interessarti anche: Cyrano sulla Luna, dal 29 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, fino al 1 novembre 2020 , Pescatori di Stelle. Storie di miti del cielo, fino al 24 gennaio 2021 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.