Raffaello: il giovane prodigio, dove vedere il film al cinema per 3 giorni: La Grande Arte al Cinema - Milano

Raffaello: il giovane prodigio, dove vedere il film al cinema per 3 giorni - - Milano

La Grande Arte al Cinema

31/08/2020

Fino a mercoledì 16 dicembre 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - La grande arte al cinema, il progetto di Nexo Digital che porta sul grande schermo i capolavori della storia dell'arte, prosegue con un viaggio nel Rinascimento: da lunedì 14 a mercoledì 16 dicembre 2020, per soli tre giorni, arriva al cinema il docufilm Raffaello: il giovane prodigio, diretto da Massimo Ferrari e prodotto da Sky in occasione dei 500 anni dalla morte dell’artista. 

Milano - Il docufilm si propone di raccontare l’artista urbinate a partire dai suoi straordinari ritratti femminili. La madre, l’amante, la committente, la dea: le protagoniste della vita di Raffaello permettono di raccontare il pittore da una nuova prospettiva e indagare sulla sua continua ricerca della bellezza assolutaRaffaello: il giovane prodigio pone così l’accento sulla metamorfosi artistica del pittore e sulla sua capacità di evolvere continuamente la propria arte senza mai ripetersi. 

Milano - A 8 anni Raffaello perde la madre che, secondo la tradizione, il padre Giovanni Santi ritrae nelle vesti di una Madonna che fa addormentare il proprio bambino. La madonna con bambino diventa così un tema portante di tutta la carriera di Raffaello che, insieme ai ritratti femminili sono quelli che meglio raccontano la sua straordinaria abilità di interpretare la bellezza: dalla Galatea alla Muta, dalla Dama con Liocorno alla Velata sino alla celebre Fornarina. A enfatizzare il racconto, l’uso di animazioni grafiche che, ispirandosi alle classiche illustrazioni in bianco e nero e attraverso un linguaggio evocativo e onirico, danno forma ai momenti chiave della vita di Raffaello in cui mito, leggenda e realtà si mescolano.

Ma dove si può vedere Raffaello: il giovane prodigio? Quali sono i cinema di Milano e dintorni che ospitano il docufilm? In attesa di conoscere l'elenco completo delle sale aderenti, consultare il sito del distributore Nexo Digital.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/01/2021 alle ore 23:09.

Potrebbe interessarti anche: Armani/Silos Heimat: a Sense of Belonging, 6 film gratis in streaming, fino al 26 gennaio 2021 , Mussolini e D'Annunzio (il dittatore e il poeta), rassegna cinematografica in streaming, fino al 1 febbraio 2021 , I funerali di Verdi e le case di Mozart, minirassegna cinematografica in streaming, fino al 27 gennaio 2021 , Troppo Comunista, rassegna cinematografica in streaming per i 100 del Pci, fino al 1 febbraio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.