Prima, donna: Margaret Bourke‑White, mostra fotografica - Milano

Prima, donna: Margaret Bourke‑White, mostra fotografica - Palazzo Reale - Milano

21/08/2020

Fino a domenica 29 agosto 2021

Overhead view of men relaxing on 36th Street, which is closed to traffic at noon © Margaret Bourke-White//Time Life Pictures/Getty Images

CalendarioDate, orari e biglietti

  • Attenzione: dopo la chiusura per emergenza Covid dal primo marzo al 25 aprile, la mostra riapre al pubblico il 27 aprile 2021 ed è prorogata al 29 agosto 2021.

Milano - Dal 25 settembre 2020 al 14 febbraio 2021 Milano ospita una grande mostra dedicata a Margaret Bourke-White a cura di Alessandra Mauro; originariamente programmata per la primavera 2020 e posticipata causa emergenza Covid-19, l'esposizione è inserita nel palinsesto 2020 del Comune di Milano I talenti delle donne.

Milano - Le sale di Palazzo Reale ospitano, in una selezione del tutto inedita, le più straordinarie immagini realizzate da Margaret Bourke-White - tra le figure più rappresentative ed emblematiche del fotogiornalismo - nel corso della sua lunga carriera. Accanto alle fotografie, una serie di documenti e immagini personali, video e testi autobiografici, raccontano la personalità di un’importante fotografa, una grande donna, la sua visione e la sua vita controcorrente.

Milano - In mostra oltre 100 immagini provenienti dall’archivio Life di New York e divise in 10 gruppi tematici che, in una visione cronologica, rintracciano il filo del percorso esistenziale di Margaret Bourke-White e mostrano la sua capacità visionaria e insieme narrativa, in grado di comporre storie fotografiche dense e folgoranti. Qui info, orari e biglietti per visitare la mostra Prima, donna. Margaret Bourke-White a Palazzo Reale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/06/2021 alle ore 21:53.

Potrebbe interessarti anche: Sotto il cielo di Nut: Egitto divino, mostra, fino al 30 gennaio 2022 , Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli, mostra, fino al 12 settembre 2021 , Heimat: a Sense of Belonging, mostra di Peter Lindbergh, fino al 31 luglio 2021 , Giuseppe Bossi e Raffaello al Castello Sforzesco di Milano, mostra, fino al 30 giugno 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.