Joan as a Police Woman in concerto - Milano

Joan as a Police Woman in concerto

20/08/2020

Mercoledì 26 maggio 2021

Ore 21:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dopo la cancellazione del tour 2020 per l'emergenza sanitaria Covid-19, Joan as a Police Woman torna sui palchi italiani e tra le tappe non manca Milano: l'appuntamento è per mercoledì 26 maggio 2021 alla Santeria Toscana 31 di Milano, a supporto del suo secondo album di cover Cover Two. Per l'occasione la polistrumentista newyorkese si esibisce in trio, accompagnata da Parker Kindred alla batteria e da Jacob Silver al basso.

Milano - Nata nel 1970, Joan As Police Woman è cresciuta con la sua famiglia adottiva in Connecticut, fino a quando si è trasferita a Brooklyn per unirsi alla scena musicale di quel periodo. Ha studiato violino all’università e suonato in un’orchestra. Nel 1994, quando raggiunse, New York, iniziò ad esibirsi con band art/punk, sperimentando i parametri del suono del suo violino. Joan As Police Woman è un progetto nato nel 2002 e chiamato così in omaggio alla star degli show tv polizieschi Angie Dickinson

Milano - Dopo aver celebrato nel 2016 una decade di successi internazionali con il disco Let It Be You, realizzato in collaborazione con Benjamin Lazar Davis, Joan As Police Woman ha pubblicato nel 2018 il più intimo e introspettivo Damned Devotion. Mentre The Classic del 2014 era una celebrazione appassionata della vita e The Deep Field del 2011 respirava romanticismo in ogni canzone, Damned Devotion segnò un ritorno ai testi nudi ed alle melodie senza tempo che avevano caratterizzato Real LifeTo Survive,  pubblicati rispettivamente nel 2006 e nel 2008.

A maggio 2019 Joan As Police Woman ha pubblica Joanthology, un multi album contenente i migliori successi dell’artista e materiale inedito, un’antologia degli ultimi quindici anni di carriera, spaziando nei generi e nelle influenze, mettendo in rilievo la dedizione alla sperimentazione che Joan ha sempre avuto nei confronti della musica e dell’arte in senso ampio. I brani inediti contenuti nell’antologia hanno anticipato Cover Two’ il secondo album di cover, dieci brani che spaziano dal blues all’r&b, dal rock fino alle più classiche ballad. 

I biglietti per il concerto di Joan as a Police Woman alla Santeria Toscana 31 di Milano costano 22 euro + diritti di prevendita (inizio concerto ore 21.30, apertura porte ore 20.30). I biglietti già acquistati per il concerto annullato il 21 maggio 2020 restano nuovi per la nuova data.

Potrebbe interessarti anche: La Passione Secondo Matteo, fino al 3 maggio 2021 , Melanie C in concerto, 8 maggio 2021 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2021, dal 2 luglio al 3 luglio 2021 , Alanis Morissette in concerto, 8 novembre 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.