Dita di dama - Milano

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Domenica 6 settembre 2020 alle ore 21.00 il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano ospita, nell'ambito del programma della Estate Sforzesca 2020, lo spettacolo Dita di dama di e con Laura Pozone, tratto dall'omonimo romanzo di Chiara Ingrao che racconta la storia di due amiche diciottenni, Francesca e Maria, cresciute insieme nello stesso cortile della periferia romana: una sogna un futuro da veterinaria, l’altra di continuare a studiare. Ma sono i padri a decidere per loro: una studierà legge, l’altra andrà in fabbrica.

Milano - Le dita di dama sono le dita di Maria: dita curatissime e sottili, con le quali Maria avrebbe voluto fare la dattilografa ma che invece la portano a lavorare in una fabbrica di televisori, dove servono mani sottili come le sue. Maria, da timida e impacciata ragazzina che in fabbrica proprio non ci voleva stare, si trasforma in una tosta, una con le palle ma rischia così di perdere il suo amato Peppe.

Milano - Laura Pozone porta in scena con commuovente ilarità l’Italia del 1969, attraverso le immagini di piazza Fontana, quelle dell’autunno caldo, la legge sul divorzio e le ribellioni famigliari, indagando su percorsi di libertà e di dignità che sfidano tuttora il nostro grigio presente tra il comico e il drammatico, tra il commovente e l’entusiasmante.

Biglietti 12 euro + diritti di prevendita. Lo spettacolo è il recupero della data saltata per maltempo lunedì 3 agosto, pertanto i biglietti già acquistati e inutilizzati restano validi per la nuova data.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/03/2021 alle ore 23:15.

Altri eventi di Estate Sforzesca 2020:

Potrebbe interessarti anche: N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021 , La lettera, con Paolo Nani, fino al 7 marzo 2021 , Te la do io la Cina!, fino al 30 marzo 2021 , Mater Dulcissima, fino al 7 marzo 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.