Sabrina Lanzi in concerto: Festival Villa Arconati 2020 - Milano

Sabrina Lanzi in concerto - Villa Arconati - Bollate (Milano)

Festival Villa Arconati 2020

10/08/2020

Sabato 22 agosto 2020

Ore 19:00

© shutterstock

CalendarioDate, orari e biglietti

Bollate (Milano) - Sabato 22 agosto 2020, alle ore 19.00, il programma del Festival Villa Arconati 2020, presso la storica villa a Castellazzo di Bollate (Milano), prosegue con il concerto di Sabrina Lanzi dal titolo Il romanticismo boemo e ungherese, con musiche di Schubert e Liszt e un tributo a Morricone (biglietti 10 euro + diritti di prevendita).

Bollate (Milano) - Prima pianista donna italiana ad eseguire uno dei progetti più virtuosistici nel campo pianistico, l'opera integrale per pianoforte ed orchestra di Rachmaninoff, Sabrina Lanzi mai si sottrae a quella dicotomia che la caratterizza, a quella giustapposizione, quasi romantica, di un'anima prorompente e di un'altra impercettibile. Allieva della Music Academy a Lovran, sezione del Conservatorio Tschaikowskiy di Mosca, studia sotto la guida di Marina Ambokadze, si perfeziona con Alexis Weissemberg e successivamente con Friedrich Gulda.

Bollate (Milano) - Sabrina Lanzi viene ripetutamente invitata ad esibirsi in numerose sale e festival in Italia e all'estero. Si è esibita per i Concerti del Quirinale di Radio 3 e con le orchestre: Berliner Philharmoniker, Ensemble Wiener Philharmoniker, Maggio Musicale Fiorentino, Orchestre di stato di Udmurtia, Bacau a Arad, Symphonie Orchester Freiburg, Orchester Leipzig e Innsbruck, Baden Baden Philharmonie, Sinfonica di Dnepropetrovsk, Symphonietta Munchen, Camerata Freiburg, Orchestra Kiev. Nel 2015 è stata insignita dell'onorificenza diCavaliere al Merito della Repubblica Italiana per meriti artistici e professionali; nel 2018 ha ricevuto dalla Città di Bollate l'onorificenza di cittadino onorario.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/04/2021 alle ore 16:45.

Potrebbe interessarti anche: La Passione Secondo Matteo, fino al 3 maggio 2021 , Melanie C in concerto, 8 maggio 2021 , Alanis Morissette in concerto, 8 novembre 2021 , Mi Ami Festival 2021, dal 28 maggio al 30 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.