Nocturnus - Milano

© Miriam Landoni

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Giovedì 27 agosto 2020 alle ore 21.00 il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano ospita, nell'ambito del programma della Estate Sforzesca 2020, lo spettacolo Nocturnus, realizzato da MotusVitae, con le coreografie e la regia di Elena Gigliucci.

Milano - La musica, il belcanto e la poesia si incontrano nel movimento della danza. Il concetto base della rappresentazione è di recuperare un'arte poliedrica, tipica dell'antichità classica, dove la danza, il canto - dunque la parola - e la recitazione non erano disgiunti. Protagonisti della serata sono le ballerine di MotusVitaeBallet, Sofia Agnoletto e Matilde Birnbaum, che danzano con Greta Mazza, diplomata all’Opera de Paris, e Akos Barat, danzatore ungherese dal lungo curriculum.

Milano - La parte di musica lirica è eseguita dal soprano Tatiana Chivarova, dal tenore Francesco Anichini e dal mezzosoprano Ana Victoria Pitts. Il maestro Marzio Fullin accompagna al pianoforte le diverse esibizioni, mentre la doppiatrice Dania Cericola recita brevi componimenti di celebri poeti ispirati nelle loro creazioni dal paesaggio della volta celeste.

Biglietto 15 euro + diritti di prevendita; ulteriori informazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/03/2021 alle ore 04:51.

Altri eventi di Estate Sforzesca 2020:

Potrebbe interessarti anche: N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021 , Te la do io la Cina!, fino al 30 marzo 2021 , Enrico Brignano: Un'ora sola vi vorrei, dal 7 aprile al 24 aprile 2021 , Far finta di essere sani, fino al 18 aprile 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.