laVerdi in concerto con Luca Buratto: Beethoven Summer - Milano

laVerdi in concerto con Luca Buratto - Auditorium di Milano - Milano

Beethoven Summer

03/08/2020

Fino a giovedì 20 agosto 2020

Ore 20:30

Luca Buratto

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Mercoledì 19 e giovedì 20 agosto 2020 (ore 20.30) si svolge all'Auditorium di Milano il sesto appuntamento della Beethoven Summer, il programma di concerti estivi dell’Orchestra Sinfonica di Milano Guseppe Verdi. Le due serate segnano il ritorno di Luca Buratto, già Giovane Artista Residente della scorsa stagione dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, che era comparso l’ultima volta sul palco di largo Mahler domenica 2 febbraio, prima del lockdown, per eseguire il Concerto in Sol di Ravel, e mostrando tutta la gamma timbrica di cui è capace, oltre a una profondità di pensiero musicale invidiabile.

Milano - Mercoledì 19 e giovedì 20 agosto Buratto esegue il Primo Concerto per pianoforte e orchestra in Do maggiore op. 15, composto da Beethoven nel 1798, a 28 anni e pubblicato soltanto nel marzo del 1801 dall'editore viennese Mollo. Dedicato ad una sua giovane allieva, Anna Luisa Barbara von Keglevich, a cui aveva da poco fatto dono anche della Sonata in mi bemolle maggiore per pianoforte, op. 7, il Primo Concerto mostra un linguaggio sostanzialmente ancora mozartiano, ma già si presagisce in nuce l’originalità del linguaggio beethoveniano, che dal classicismo sta migrando verso qualcos’altro.

Milano - L’altra parte del programma è rappresentata invece da un Beethoven pienamente maturo, forse all’apice del suo linguaggio compositivo. La Settima Sinfonia in La maggiore op. 92, una delle più amate dal pubblico e dai musicisti, rappresenta un capolavoro senza tempo, una delle vette inusitate del sinfonismo di tutti i tempi. 

Biglietti: balconata e galleria 15 euro; platea 20 euro. I biglietti possono essere acquistati esclusivamente presso la biglietteria dell'Auditorium di Milano, oppure attraverso prenotazione telefonica al numero 02 83389401/402 oppure via email (previo pagamento con bonifico da effettuare entro la giornata nella quale si prenota).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/12/2020 alle ore 03:48.

Potrebbe interessarti anche: Melanie C in concerto, 8 maggio 2021 , La Passione Secondo Matteo, fino al 3 maggio 2021 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2021, dal 2 luglio al 3 luglio 2021 , Alanis Morissette in concerto, 8 novembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.