Dita di dama - Milano

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Attenzione: lo spettacolo è annullato causa maltempo e rinviato a domenica 6 settembre 2020!


Milano - Lunedì 3 agosto 2020 alle ore 21.30 il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano ospita, nell'ambito del programma della Estate Sforzesca 2020, lo spettacolo Dita di dama di e con Laura Pozone, tratto dall'omonimo romanzo di Chiara Ingrao che racconta la storia di due amiche diciottenni, Francesca e Maria, cresciute insieme nello stesso cortile della periferia romana: una sogna un futuro da veterinaria, l’altra di continuare a studiare. Ma sono i padri a decidere per loro: una studierà legge, l’altra andrà in fabbrica.

Milano - Le dita di dama sono le dita di Maria: dita curatissime e sottili, con le quali Maria avrebbe voluto fare la dattilografa ma che invece la portano a lavorare in una fabbrica di televisori, dove servono mani sottili come le sue. Maria, da timida e impacciata ragazzina che in fabbrica proprio non ci voleva stare, si trasforma in una tosta, una con le palle ma rischia così di perdere il suo amato Peppe.

Laura Pozone porta in scena con commuovente ilarità l’Italia del 1969, attraverso le immagini di piazza Fontana, quelle dell’autunno caldo, la legge sul divorzio e le ribellioni famigliari, indagando su percorsi di libertà e di dignità che sfidano tuttora il nostro grigio presente tra il comico e il drammatico, tra il commovente e l’entusiasmante.

Biglietti 12 euro + diritti di prevendita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/03/2021 alle ore 04:06.

Altri eventi di Estate Sforzesca 2020:

Potrebbe interessarti anche: N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021 , Te la do io la Cina!, fino al 30 marzo 2021 , Enrico Brignano: Un'ora sola vi vorrei, dal 7 aprile al 24 aprile 2021 , Far finta di essere sani, fino al 18 aprile 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.