Festival del Disegno - Milano

Festival del Disegno - Castello Sforzesco - Milano

22/07/2020

Fino a domenica 13 settembre 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Anche nel 2020 torna a Milano il Festival del Disegno a cura di Fabriano con un'edizione rinnovata e ripensata per permettere a tutti di partecipare, di esprimersi e di divertirsi in sicurezza tra iniziative dal vivo e accessibili on line: l'appuntamento è per sabato 12 e domenica 13 settembre negli spazi del Castello Sforzesco di Milano.

Milano - LiberiTutti! è il richiamo e l’invito che il Festival del Disegno 2020 vuole diffondere perché il disegno è libertà di segno, di colore, di gesto, di pensiero oltre che di espressione e l’edizione di quest’anno è una celebrazione dell’essere liberi e un invito a far volare fantasia e ispirazione. La quinta edizione del festival è accompagnata dalla simpatia e dai colori dei personaggi creati da Guido Scarabottolo: il popolo del disegno, grandi e piccoli, tutti insieme, tutti diversi e tutti liberi di esprimersi ciascuno a proprio modo. Perché tutti sono invitati al Festival del Disegno: bambini, ragazzi e adulti, appassionati o curiosi, competenti o sperimentatori, ciò che serve è solo la voglia di provare, per raccontare quanto è meraviglioso poter vivere la libertà. 

Milano - Qui il programma completo del Festival del Disegno 2020 al Castello Sforzesco di Milano, con orari e modalità di partecipazione. Sono tanti gli artisti che hanno raccolto l'appello di FabrianoPaolo BacilieriAlessandro BonaccorsiAnusc Castiglioni, Pier Paolo Spinazzè in arte CiboSilvia GasparettoShozo KoikeGiulia OrecchiaElisa TalentinoZuzu, gli amici di Libri Finti Clandestini, Massimo Gonzato e Daniela Moretto di Smed (Scrivere a Mano nell’Era Digitale); il neuroscienziato Davide Crepaldi inoltre, in dialogo con la  docente di Storia dell’Arte Emanuela Pulvirenti, propone una riflessione dedicata al disegno e alle sue funzioni cognitive.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/09/2020 alle ore 21:25.

Potrebbe interessarti anche: BookCity Milano 2020, dal 11 novembre al 15 novembre 2020 , Oltre il mare: quando il podcast aiuta il sociale, 20 settembre 2020 , Antonio Scurati presenta il nuovo romanzo M: l’uomo della Provvidenza, 22 settembre 2020 , There is no alternative, incontro con Alec Ross, Francesca Bria e Manlio Ciralli, 22 settembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.