Lute / Ibis Tanz / The Wilderness: MilanOltre 2020 - Milano

Lute / Ibis Tanz / The Wilderness

MilanOltre 2020

20/07/2020

Giovedì 8 ottobre 2020

Ore 20:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Giovedì 8 ottobre 2020 al Teatro Elfo Puccini di Milano Fabrizio Favale presenta una serata con tre spettacoli in prima nazionale, nell'ambito del festival di danza contemporanea MilanOltre 2020.

Milano - Lute: arrivo delle scintille e dei bagliori di ogni cosa è lo scintillare della brace in un antico dialetto italico, uno spettacolo onirico e dai contorni sfumati, ricco di suggestioni visive. I corpi, sebbene umani, luccicano come minerali e si fanno territorio di ibridazione con altri possibili codici genetici. Il linguaggio che danzano è inventato, fonde diversi codici come per lanciare un messaggio a tutte le specie viventi, o per decriptare qualcosa nelle infinite possibilità del dire.

Milano - Ibis Tanz è una danza eseguita in coppia su un tappeto rosa, con indosso una calzamaglia rosa brillante e i piedi nudi. Le coppie possono essere molte, a seconda del contesto e delle dimensioni del luogo. I movimenti sono semplici e codificati ma eseguiti liberamente e in modo casuale dagli artisti, che creano un dialogo ripetitivo e mutevole allo stesso tempo. Una danza dedicata a tutti gli animali.

La descrizione di un paesaggio inesistente, apparentemente nudo, alieno attraverso una danza ipnotica che sfuma i contorni tra ciò che è immaginario e reale: The Wilderness: niente di tutto ciò è reale è una danza ciclica fatta di movimenti psichedelici. Geometrie, ripetizioni e canoni creati dai sette danzatori in scena rimandano allo sbocciare di frattali in natura e di selvagge asperità emotive, che rimandano alle esperienze più misteriose e dense, e allo stesso tempo meno semplici da decifrare, della vita.

Potrebbe interessarti anche: Io, Ludwig Van Beethoven, fino al 25 ottobre 2020 , Cyrano sulla Luna, dal 29 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, fino al 1 novembre 2020 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.