Sulla morte senza esagerare - Milano

© Laila Pozzo

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Lunedì 27 luglio 2020 alle ore 21.30 il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano ospita, nell'ambito del programma della Estate Sforzesca 2020, il Teatro dei Gordi con il loro spettacolo Sulla morte senza esagerare, di e con Giovanni Longhin, Andrea Panigatti, Sandro Pivotti e Matteo Vitanza; scene, maschere e costumi di Ilaria Ariemme; ideazione e regia di Riccardo Pippa.

Milano - Omaggio alla poetessa polacca Wisława SzymborskaSulla morte senza esagerare affronta il tema della morte con ironia, leggerezza sempre attraverso un uso non convenzionale di maschere, cifra artistica della compagnia.

Milano - Sulla soglia tra l’aldiquà e l’aldilà, dove le anime prendono definitivo congedo dai corpi, c’è la nostra morte. I vivi la temono, la fuggono, la negano, la cercano, la sfidano, la invocano. L’unica certezza è la morte, si dice. Ma quanti ritardi nel suo lavoro, quanti imprevisti, tentativi maldestri, colpi a vuoto e anime rispedite al mittente. E poi che ne sa la morte, lei che è immortale, di cosa significhi morire?

Maschere contemporanee di cartapesta, figure familiari raccontano, senza parole, i loro ultimi istanti, le occasioni mancate, gli addii; raccontano storie semplici con ironia, per parlare della morte, sempre senza esagerare.

Biglietti 15 euro (ridotti 10 euro per over 60, under 26 e studenti) + diritti di prevendita, con prenotazione obbligatoria sul sito Yes Milano. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Franco Parenti di Milano telefonando al numero 02 59995206.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/01/2021 alle ore 01:29.

Altri eventi di Estate Sforzesca 2020:

Potrebbe interessarti anche: N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021 , Pescatori di Stelle. Storie di miti del cielo, fino al 24 gennaio 2021 , La lettera, con Paolo Nani, fino al 7 marzo 2021 , Te la do io la Cina!, fino al 30 marzo 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.