Ma pure questo è amore - Milano

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Giovedì 30 luglio 2020 il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano ospita, nell'ambito del programma della Estate Sforzesca 2020, lo spettacolo Ma pure questo è amore, una produzione del Teatro Linguaggicreativi con Gabriele Genovese e Valeria Perdonò; testo e regia sono di Simona Migliori.

Milano - 1998. Giorgia e Salvatore. Un quartiere di periferia difficile, malfamato; lui il boss della zona, droga, armi, soldi sporchi, temuto da tutti, anche se è solo un ragazzo. Lei, 18 anni, al mattino nella scuola del centro e al pomeriggio sul muretto del quartiere, eternamente in conflitto con se stessa, fuori posto in entrambi i luoghi. Le loro strade si incrociano un pomeriggio, nella palestra del quartiere, un amore sfiorato che per poco, pochissimo, potrebbe cambiare il corso della storia, e invece, come spesso accade quando la realtà si mangia l’illusione, i due devono dirsi addio.

Milano - 2018, il luogo è lo stesso. La palestra, ormai abbandonata da anni. È qui che Salvatore si nasconde, ormai ridotto ad un rottame. È qui che lei, nonostante la sua vita agiata e borghese, cerca rifugio. E lo troveranno ancora una volta l’uno nell’altra, in uno di quei giri strani che fa la vita, quando ci porta a incontri assurdi e improbabili e forse per questo, straordinari; quegli incontri che, cambiando il corso degli eventi, ci mettono davanti a delle scelte, solo per aver permesso a qualcuno di entrare e lasciare un segno.

Biglietti 10 euro (ridotti 5 euro per under 18) + diritti di prevendita, con prenotazione obbligatoria anticipata. Il ricavato andrà a favore del Teatro della Contraddizione di Milano che, dopo l'emergenza Coronavirus, rischia la chiusura. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 327 4325900.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/03/2021 alle ore 03:37.

Altri eventi di Estate Sforzesca 2020:

Potrebbe interessarti anche: N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021 , Te la do io la Cina!, fino al 30 marzo 2021 , Enrico Brignano: Un'ora sola vi vorrei, dal 7 aprile al 24 aprile 2021 , Far finta di essere sani, fino al 18 aprile 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.