Se togli tutto resta tutto, mostra di Agnese Skujina - Milano

Se togli tutto resta tutto, mostra di Agnese Skujina - Circoloquadro Arte Contemporanea - Milano

02/07/2020

Fino a giovedì 24 settembre 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - La galleria Circoloquadro di Milano riapre con la mostra personale di Agnese Skujina intitolata Se togli tutto resta tutto. In mostra, dal 4 luglio al 24 settembre 2020, una selezione dei suoi lavori dedicati ai paesaggi: carte di grandi e piccole dimensioni attraverso cui l’artista ricrea un viaggio nella natura incontaminata del suo paese d’origine: la Lettonia.

Milano - Il titolo della mostra dice molto della poetica e della ricerca di Agnese Skujina (1985) che toglie tutto dai suoi paesaggi: la presenza umana e animale, ma anche la riconoscibilità immediata delle stesse forme e dei colori della natura. Nonostante ciò resta tutto perché quello che emerge non è qualcosa di alieno, ma una visione familiare e coerente che sembra rispondere a una legge fondamentale della natura, ovvero la (apparente) casualità.

Milano - Il titolo dice molto anche della tecnica utilizzata dall’artista. Skujina lavora per livelli, ma interpreta ogni livello successivo al primo, che è la massa iniziale, non come un passaggio che aggiunge, ma come un elemento che prende lo spazio dello strato cromatico precedente, ne cancella una parte, e così il paesaggio finale nasce per differenza e non per somma.

In mostra una grande carta e una parete a riempire di piccole carte che dialogano con il grande paesaggio protagonista assoluto della mostra.

L'inaugurazione è fissata per sabato 4 luglio 2020 in orario 16.00-20.00. Nello stesso orario è aperta al pubblico anche domenica 5 luglio, mentre nel restante periodo di esposizione - fino a giovedì 24 settembre - è visitabile esclusivamente su appuntamento (per info 324 8392144).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/08/2020 alle ore 19:32.

Potrebbe interessarti anche: Claude Monet: the Immersive Experience, mostra multimediale, fino al 13 dicembre 2020 , Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020 , Georges De La Tour: L’Europa della luce, mostra, fino al 27 settembre 2020 , Unknown: Street Art Exhibition, mostra con opere di Banksy, Blu e altri, fino al 13 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.