Segments by email, mostra di Shlomo Harush - Milano

Segments by email, mostra di Shlomo Harush - Building - Milano

01/07/2020

Fino a domenica 13 settembre 2020

Shlomo Harush, Swing, 2020, video, 10 sec. dettaglio di un frame © Laetitia Tura, La Maréchalerie. Courtesy the artist Tadashi Kawamata and Kamel Mennour, Par

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Durante il lockdown l’artista Shlomo Harush (Gerusalemme, 1961) ha portato avanti nel suo studio a New York la creazione di una nuova opera: per la prima volta l’artista si è confrontato con un mezzo mai sperimentato prima d’ora, producendo un corpus inedito di video di animazione. Con queste brevi animazioni, che insistono sulla ripetizione di un’azione semplice e talvolta astratta, Shlomo Harush riflette sul potenziale narrativo del digitale come modalità di condivisione immediata di un’intuizione, un sentimento o un attimo potenzialmente condivisibile. 

Milano - Il progetto speciale Segments by email è sia fisico che virtuale, visitabile nello spazio della galleria Building di Milano (in via Monte di Pietà 23) ma anche esplorabile online a partire dal dal 30 giugno 2020. Una serie di video mostra incontri di figure umane e oggetti danzanti che si uniscono in un interno di linee confuse, geometrie variabili e astratte, come se qualcosa nel web succedesse e si perdesse a causa di un algoritmo che, in maniera autonoma, genera nuove forme e colori.

Milano - Per ulteriori informazioni sulla mostra visitare il sito di Building Milano o contattare la galleria telefonando al numero 02 89094995.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 10/08/2020 alle ore 10:35.

Potrebbe interessarti anche: Claude Monet: the Immersive Experience, mostra multimediale, fino al 13 dicembre 2020 , Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020 , Georges De La Tour: L’Europa della luce, mostra, fino al 27 settembre 2020 , Unknown: Street Art Exhibition, mostra con opere di Banksy, Blu e altri, fino al 13 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.